67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, imprenditore rapinato in pieno centro: rubato un orologio da 450mila euro in via Nazionale

Alle 19 circa di mercoledì 7 agosto un imprenditore italo-marocchino è stato rapinato in via Nazionale mera su una fuoriserie ferma al semaforo rosso in corrispondenza del traforo che porta in direzione piazza Barberini.
A cura di Enrico Tata
67 CONDIVISIONI
Il preziosissimo orologio rubato in via Nazionale
Il preziosissimo orologio rubato in via Nazionale

Via Nazionale, pieno centro di Roma, la via che collega piazza della Repubblica a piazza Venezia. Alle 19 circa di 3 sabato agosto, quando la via era sicuramente presidiata dalle forze dell'ordine e anche trafficata, un imprenditore italo-marocchino è stato rapinato mentre era su una fuoriserie ferma al semaforo rosso in corrispondenza del traforo che porta in direzione piazza Barberini. Secondo le prime ricostruzioni, due banditi armati di pistola si sono avvicinati all'automobile di lussa e hanno puntato la pistola contro l’imprenditore. Il secondo complice gli ha sfilato un orologio prezioso, valore 450mila euro, e poi sono spariti a bordo di uno scooter.

Ad inchiodare i rapinatori sono state le telecamere di sicurezza presenti su Via Napoli, all’angolo con via del Viminale e su via Torino. I malviventi sono stati poi identificati attraverso il riconoscimento fotosegnaletico da parte della vittima. Si tratta di due algerini di 31 anni con numerosi precedenti di polizia. I due sono stati sorpresi all'interno di un appartamento in provincia di Latina e il prezioso orologio è stato recuperato.

In città in azione anche ‘la banda dei Rolex'

In città non sono rari i furti di orologi di lusso. A Prati, uno dei quartieri più ricchi di Roma, è entrata in azione una vera e propria banda dei ‘Rolex'. Gli ultimi episodi risalgono a pochi giorni fa, quando due uomini hanno rubato un Rolex in oro, valore 40mila euro, a un romano in piazza Mazzini. Uno dei due, un 45enne, è stato poi arrestato dalle forze dell'ordine dopo una serie di indagini per risalire alla sua identità. In questo caso, come detto, si trattava di un orologio da 40mila euro, mentre nella rapina citata in precedenza il valore dell'oggetto sarebbe di oltre 450mila euro.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views