video suggerito
video suggerito

Abusi su minore, il legale del pr Claudio Nucci: “È stato violentato da bambino”

Claudio Nucci, il pr di Roma nord arrestato per aver abusato di minorenni adescati in cambio di regali e piccole somme di denaro, secondo il legale avrebbe subito violenze sessuali da bambino. Il gip sulla base delle intercettazioni: “In cura psichiatrica ha subito abusi da bambino”.
A cura di Valerio Renzi
79 CONDIVISIONI
Immagine

L'arresto del pr di cinquantasette anni Claudio Nucci, ha portato alla luce un mondo di abusi sessuali ai danni di minori nei quartieri della Roma bene. Rapporti che secondo le accuse del pm Eugenio Albamonte sarebbero stati intrattenuti con un giro di giovani, tre al momento dell'arresto, in cambio di regali, piccole somme di denaro o vestiti, o sotto ricatto di rendere pubblica la relazione di fronte a amici e parenti. L'uomo è accusato di  prostituzione e pornografia minorile.

Il Gip: "Nucci era consapevole di commettere reato"

Una condotta illecita di cui l'uomo, secondo l'accusa, sarebbe stato perfettamente consapevole. L'uomo "era ben consapevole della illiceità penale delle sue condotte", scrive il gip Cinzia Parasporo nell'ordinanza che ha portato Nucci in carcere. Ecco cosa diceva il cinquantasettenne in una telefonata intercettata dagli inquirenti nell'ambito delle indagini: "Sono andato a portare 50 euro ad un fidanzatino mio che sono già due giorni che mi chiede 20. Me mettono in galera guarda…non te dico quanti anni c'ha che te prende un colpo". "I fatti, commessi con modalità particolarmente insidiose (volte a carpire la fiducia delle vittime per poi blandirle o anche ricattarle) – si legge ancora nel dispositivo del gip -sono estremamente gravi, e sussiste concreto e attuale pericolo che l'indagato, se libero, possa commettere delitti della stessa specie".

L'avvocato: "In cura psichiatrica ha subito abusi da bambino"

Gianluca De Bonis, avvocato di Claudio Nucci, ha raccontato la sua versione ai microfoni di Radio Cusano Campus: "Non era un Pr – precisa – aveva una attività di intermediazione immobiliare e poi frequentava anche un certo tipo di ambiente. Non era un Pr, millantava di avere molte conoscenze, ma non era assolutamente un Pr. Al momento i casi che gli vengono addebitati, senza nulla togliere alla gravità dei fatti, sono tre. A dar via alle indagini è stato lo zio di un ragazzo". Poi De Bonis rivela come l'uomo in tenera età avrebbe subito abusi simili: "Quello di cui viene accusato lo ha subito pesantemente lui nella sua infanzia. Ciò non vuol dire che questo dovrebbe portare a diminuire le eventuali sue responsabilità, ma lo porta in qualche modo a non capirne fino in fondo la illiceità. Nucci è da molto tempo sottoposto ad un trattamento psichiatrico, con un dottore che ne ha evidenziato le problematiche e le patologie psicologiche. Ha subito violenze. Da bambino è stato ricoverato per aver subito violenze carnali dai preti dai quali si trovava, perché era figlio di ignoti".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views