494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, i consigli del New York Times: “Uscite al Pigneto e mangiate a Centocelle”

Questi i consigli del New York Times che ha parlato della “città eterna” nella sua rubrica “36 Hours”, consigli di viaggio per i fine settimana nelle capitali più belle del mondo.
A cura di Enrico Tata
494 CONDIVISIONI
Immagine

Roma alla scoperta dei luoghi del film "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino e sulle tracce di Jep Gambardella. La Capitale scoperta per le sue periferie e i suoi quartieri popolari più che per i monumenti e i palazzi del centro storico. Questi i consigli del New York Times che ha parlato della "città eterna" nella sua rubrica "36 Hours", consigli di viaggio per i fine settimana nelle capitali più belle del mondo. Nonostante i problemi e le contraddizioni raccontate nel film premiato all'Oscar, Roma, scrive il New York Times, "è magnifica". Secondo il quotidiano americano, avendo a disposizione solo 36 ore, bisognerebbe seguire questo itinerario: si parte venerdì con una visita alle Terme di Caracalla, uno dei luoghi della Grande Bellezza, un giro per gallerie d'arte, poi cena a Centocelle (il locale consigliato è il Mazzo, "uno dei ristoranti più creativi" della città) e infine, per chiudere la serata, un drink al Pigneto: al Co.So per un cocktail, allo Yeah! per la musica live e da Birra+ per una pinta. Già Vanity Fair, lo scorso anno, aveva paragonato il Pigneto a Brooklyn definendo il quartiere come "il regno degli hipster".

Il sabato si parte con i mercati cittadini, quello di Testaccio in testa, un panino Gourmet a Trastevere, visita al Macro per scoprire le sue opere d'arte contemporanea, un gelatino e poi cena e dopocena a Monteverde nei pressi del Gianicolo. Domenica mattina, alla famosissima San Pietro, preferire la basilica di San Paolo fuori le mura, e poi per concludere il fine settimana romano, una bella pizza.

494 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views