15.998 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, gli argini del Tevere diventano un’opera d’arte: il fregio è lungo mezzo chilometro

“Triumphs and Laments”, questo il nome del progetto, è realizzato dall’artista sudafricano William Kentridge attraverso una pulizia selettiva della patina biologica accumulata sui muraglioni di travertino. Alle 20 e 30 di giovedì 21 aprile, giorno del Natale di Roma, si terrà, sulla banchina destra del Tevere all’altezza di Ponte Sisto, una performance musicale e di danza al cospetto di Triumph and laments.
A cura di Enrico Tata
15.998 CONDIVISIONI
Immagine

Un fregio lungo più di mezzo chilometro, 550 metri per la precisione, composto da 80 figure altre fino a dieci metri. Dal prossimo 21 aprile, data dell'inaugurazione, l'enorme opera d'arte renderà più belli gli argini sul Tevere. "Triumphs and Laments", questo il nome del progetto, è realizzato dall’artista sudafricano William Kentridge attraverso una pulizia selettiva della patina biologica accumulata sui muraglioni di travertino nel tratto del Tevere tra Ponte Sisto e Ponte Mazzini. Le figure "incise" sulla pietra racconteranno la storia della città di Roma, raffigurando trionfi e sconfitte. L'opera sarà inaugurata in occasione del Natale di Roma e l'evento sarà accompagnato dalla composizione musicale di Philip Miller. Intanto i lavori di realizzazione vanno avanti e gran parte dei disegni, come si vede dalle foto pubblicate, sono già stati realizzati.

Inaugurazione il 21 aprile per il Natale di Roma

Alle 20 e 30 di giovedì 21 aprile, giorno del Natale di Roma,  si terrà, sulla banchina destra del Tevere all’altezza di Ponte Sisto, una performance musicale e di danza al cospetto di Triumph and laments.

15.998 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views