video suggerito
video suggerito

Roma, Giuseppe Conte visita le ville sequestrate ai Casamonica: “Legalità è il messaggio”

“Lo Stato si riappropria dei suoi spazi. Questo è un danno fatto allo Stato e ai cittadini. Questo governo è in prima fila per rivendicare l’ordine e la legalità. Qui che facciamo, un parco pubblico? Restituiamo a questo quartiere un bel parco… dovremmo sentire la sindaca. Le suggeriremo di lanciare una iniziativa pubblica per scegliere la destinazione di quest’area”, ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la visita alle ville dei Casamonica sequestrate a Roma.
A cura di Enrico Tata
181 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte visita una delle ville sequestrate ai Casamonica a Roma
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte visita una delle ville sequestrate ai Casamonica a Roma

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è recato questa sera in via del Quadraro, periferia sud est di Roma, per visitare alcune delle otto ville abusive che sono state sequestrate al clan dei Casamonica e che verranno demolite. "Mi trovo nella periferia est di Roma, dove questa mattina sono state sgomberate otto ville abusive di proprietà dei Casamonica. Sono qui per dare un messaggio molto chiaro: questo Governo è per la legalità e il rispetto delle regole", si legge sulla pagina Facebook del capo del governo.

Conte: "Lo Stato si riappropria dei suoi spazi"

"Lo Stato si riappropria dei suoi spazi. Questo è un danno fatto allo Stato e ai cittadini. Questo governo è in prima fila per rivendicare l'ordine e la legalità. Qui che facciamo, un parco pubblico? Restituiamo a questo quartiere un bel parco… dovremmo sentire la sindaca. Le suggeriremo di lanciare una iniziativa pubblica per scegliere la destinazione di quest'area. Sentirò la sindaca Virginia Raggi e sarà un piacere per me sapere cosa penseranno di fare di quest'area una volta che sarà sgomberata. Sarà importante restituirla alla fruizione pubblica. Suggeriremo alla sindaca di chiedere pubblicamente ai cittadini che destinazione vorrebbero per questa area", ha dichiarato Conte durante la visita. "Io ringrazio l'amministrazione, che ha deciso di voltare pagina e ringrazio anche il vice presidente del Consiglio Matteo Salvini per aver supportato questa iniziativa, ma soprattutto ringrazio la polizia municipale", ha concluso il presidente al termine del sopralluogo.

Video thumbnail
181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views