Roma, fuga di gas nella centralissima via Cavour: evacuata una palazzina
Una palazzo è stato evacuato nella mattina di oggi – giovedì 18 gennaio – nella centralissima via Cavour a Roma a causa di una fuga di gas. L'edificio, che si trova al civico numero 6 della strada, proprio a due passi dalla stazione Termini e al capolinea dei bus di piazza dei Cinquecento, ospita per lo più uffici e al momento dell'allarme era per lo più vuoto.
La telefonata di allarme è arrivata alle 7.15 per una fuga di gas su strada e sul posto sono giunti i vigili del fuoco con diverse squadre, compreso il nucleo NBCR. I pompieri hanno transennato l'area e disposto l'evacuazione precauzionale della palazzina dopo aver rilevato una . Tecnici e pompieri per rintracciare e chiudere la fuga di gas.
La nota di Italgas
"I nostri tecnici hanno eseguito le prove insieme con i vigili del fuoco, non riscontrando alcuna anomalia nei nostri impianti. L'odore che ha generato la preoccupazione di alcuni dipendenti del ministero, simile a quello del gas, è provenuto invece da alcune batterie a servizio di un gruppo elettrogeno che erano andate in avaria", si legge nella nota diffusa da Italgas.