0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Fori Imperiali: da dicembre stop definitivo alle auto

Il sindaco Ignazio Marino annuncia la pedonalizzazione definitiva della Zona dei Fori imperiali dal mese di dicembre 2014. La nuova ztl sarà accessibile solo ai mezzi dell’Atac.
A cura di An. Mar.
0 CONDIVISIONI

Immagine

Roma, via libera a biciclette e pedoni da Piazza Venezia ai Fori Imperiali. Dal 26 ottobre 2014 a Roma avrà termine il dispositivo sperimentale di chiusura al traffico attualmente in vigore in via dei Fori Imperiali che, annuncia il sindaco di Roma Ignazio Marino: "Entro dicembre diventerà per sempre percorribile solo dai mezzi Atac". Divieto di transito anche ai taxi e alle vetture Ncc. Secondo il nuovo dispositivo deciso al Campidoglio, entro tre mesi entrerà in vigore il divieto di traffico ai mezzi privati da piazza Venezia. Nel weekend, dalle 9 alle 19, invece, l'accesso sarà vietato a tutti i veicoli: stop alle auto quindi, ma anche ai mezzi in servizio pubblico. Il varco in Via dei Fori Imperiali, attivato dalla zona di piazza Fontana in via sperimentale dal 28 giugno scorso, avrebbe dovuto durare in realtà solo fino alla fine di agosto, ma dopo i primi effetti positivi della sperimentazione fu prorogato per volere del Sindaco fino al successivo 26 ottobre.

Roma, la Ztl verrà estesa anche a via dei Cerchi

La nuova politica  dell'amministrazione capitolina sulla mobilità che si inscrive nel più ampio piano di riorganizzazione del Parco Archeologico urbano, oggetto dell'incontro avvenuto pochi giorni fa tra il Ministro della Cultura Dario Franceschini e il sindaco Marino. Con l'ora legale, il 26 di ottobre, il primo progetto sperimentale di pedonalizzazione cederà quindi il passo al nuovo piano che includerà in futuro anche la pedonalizzazione di via dei Cerchi con l'introduzione del un nuovo ‘tram della cultura' da via Labicana a Piazza Venezia, annunciato qualche giorno fa dal sindaco. Come annunciato dallo stesso sindaco di Roma a margine dell'incontro per il Parco Archeologico Urbano, il nuovo tram elettrico, pensato per trasportare cittadini e turisti consentirà "di attraversare l’area archeologica finalmente chiusa completamente a qualunque mezzo a motore".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views