video suggerito
video suggerito

Roma-Feyenoord, dopo gli scontri massima allerta per il match di stasera

Presidiati dal reparto mobile e dal battaglione dei carabinieri lungotevere Maresciallo Diaz, ponte della Musica, ponte Milvio. In caso di vittoria della squadra olandese la questura ha previsto lo schieramento dei reparti in centro storico.
A cura di Enrico Tata
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli scontri di ieri sera a Campo de Fiori tra tifosi del Feyenoord e polizia, è allerta massima per il match di Europa league in programma allo Stadio Olimpico. Fino alle 24 di oggi resterà in vigore Il divieto di vendita di alcolici nei Municipi I, II e XV. Presidiati dal reparto mobile e dal battaglione dei carabinieri lungotevere Maresciallo Diaz, ponte della Musica, ponte Milvio. In caso di vittoria della squadra olandese la questura ha previsto lo schieramento dei reparti in centro storico, nelle zone attorno a piazza di Spagna, Trevi e Campo de' Fiori, dove potrebbero trasferirsi gli ultrà del Feyenoord per i festeggiamenti.

Scontri a Campo de Fiori, il comunicato del Feyenoord

Una situazione che rimane tesa e che preoccupa anche la squadra olandese. Ieri sera è apparso un comunicato sul sito del Feyenoord che oggi Repubblica.it riporta: "Siamo rimasti spiacevolmente sorpresi – si legge nella nota – dalla decisione unilaterale della polizia di cambiare le disposizioni concordate per i nostri tifosi. Mercoledì ci è stato comunicato che i nostri sostenitori in possesso di regolare biglietto si dovranno ritrovare in un punto di ritrovo per raggiungere lo stadio a bordo di navette e non più all'interno dello stesso impianto, come precedentemente deciso in piena intesa con le forze dell'ordine. La comunicazione da parte della polizia è particolarmente inaspettata, perché il Feyenoord ha iniziato a preparare con cura questa gara dall'inizio di gennaio e gli accordi presi con la Roma e la questura sono stati confermati per iscritto". Il comunicato continua: "Il Feyenoord ha violentemente protestato contro questa decisione improvvisa e dichiara che i sostenitori del club sono già ampiamente informati del programma precedentemente stabilito. La polizia sostiene tuttavia la sua decisione, senza darci altre scelte”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views