video suggerito
video suggerito

Roma, dopo l’arresto in Bolivia spunta uno striscione davanti al Colosseo: “Battisti Libero!”

“Battisti Libero! Amnistia per i compagni” si legge su uno striscione firmato Noi restiamo comparso nella notte su un ponte a pochi passi dal Colosseo, a Roma. Cesare Battisti, latitante da quarant’anni, è stato arrestato dall’Interpol in Bolivia e di ritorno in carcere dove dovrà scontare l’ergastolo.
A cura di Alessia Rabbai
5.069 CONDIVISIONI
Dalla pagina Facebook "Noi Restiamo"
Dalla pagina Facebook "Noi Restiamo"

"Battisti Libero!" si legge su uno striscione comparso nella notte davanti al Colosseo a Roma "Amnistia per i Compagni". Il manifesto bianco con scritte rosse accompagnato da una stella, porta la firma di ‘Noi Restiamo' che ha pubblicato su Facebook le immagini dello striscione appeso a un ponticello, insieme a un post di commento: "L'asse Salvini – Bolsonaro arresta Cesare Battisti, capro espiatorio utilizzato per condannare un periodo storico di forte cambiamento sociale e aspra lotta politica. Con gli applausi della sinistra manettara il movimento reazionario a livello mondiale continua la sua macelleria sociale tentando l'annichilimento di una storia non pacificata. Come sempre nella storia i padroni e i servi coprono i loro crimini condannando chi ha reagito alla loro violenza".

Cesare Battisti arrestato

Cesare Battisti è stato arrestato a Santa Cruz de La Sierra, in Bolivia, da una squadra speciale dell'Interpol, con agenti boliviani, italiani e brasiliani, dopo oltre quarant'anni di latitanza. Tornerà in Italia senza passare per il Brasile: “In questo modo, l’ex terrorista sconterà la pena che gli è stata comminata dalla giustizia italiana: l’ergastolo!” ha spiegato il ministro Bonafede. La scelta è arrivata direttamente dalle autorità boliviane che lo hanno espulso con l’accusa di ingresso illegale nel Paese.

Video thumbnail
5.069 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views