2.607 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, domenica 17 marzo 2019 il Colosseo illuminato di verde per San Patrizio

Domenica 17 marzo 2019 il Colosseo e Villa Spada, sede dell’Ambasciata Irlandese in Italia, si coloreranno di verde per San Patrizio, santo patrono dell’Irlanda. I due monumenti resteranno illuminati di verde per circa due ore.
A cura di Enrico Tata
2.607 CONDIVISIONI
Il Colosseo si tinge di verde per San Patrizio
Il Colosseo si tinge di verde per San Patrizio

Anche quest'anno il Colosseo si illuminerà di verde per rendere omaggio a San Patrizio, il santo patrono dell'Irlanda. Dal 2009 Turismo Irlandese lancia l'iniziativa Global Greening che invita a colorare di verde i più importanti monumenti del mondo. Nel 2018 aderirono al progetto oltre 45 nazioni e trecento siti turistici. Quest'anno a Roma si illumineranno di verde il Colosseo e Villa Spada, che ospita l'Ambasciata d'Irlanda e che si trova sul Gianicolo. Queste le altre città italiane e i monumenti che hanno aderito e che quindi si coloreranno di verde:

Pisa: la Torre Pendente

Napoli: Castel dell'Ovo e Castel Nuovo

Matera: Palazzo dell'Annunziata

Orvieto: il Pozzo di San Patrizio, Fortezza Albornoz e il Palazzo Municipale

Livorno: Gazebo di Terrazza Mascagni e il Cisternino di città

Reggio Calabria: Castello Aragonese

All'evento è abbinato anche un concorso, promosso sempre da Turismo Irlandese, che permette di vincere un soggiorno in Irlanda per due persone. Queste le regole pubblicate sul sito ufficiale dell'evento: "La sera del 17 marzo scatta un selfie davanti a uno dei monumenti colorati di verde sparsi in tutta Italia e postala su Instagram usando l’hashtag #italialovegreen entro le ore 18:00 del 18 marzo 2019. E mi raccomando… dai libero sfogo alla tua creatività! Ricordati che il tuo profilo Instagram deve essere reso pubblico per la durata del concorso".

2.607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views