59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, diagnosticati 17 casi di salmonella in un asilo del centro

I 17 casi di salmonella sono stati diagnosticati in un asilo privato del quartiere Salario, a due passi da viale Regina Margherita, via Salaria e Porta Pia a Roma. La Asl Roma 1 conferma: “Riscontrate 17 positività”. Probabilmente i bimbi sono stati infettati a causa di qualcosa che hanno mangiato a mensa.
A cura di Enrico Tata
59 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Allarme salmonella in un asilo del centro di Roma. I casi sono stati diagnosticati in un asilo privato del quartiere Salario, a due passi da viale Regina Margherita, via Salaria e Porta Pia. Stando a quanto si apprende, la struttura è aperta da 14 anni e ospita bambini dai quattro mesi ai cinque anni. Secondo il Corriere della Sera, che oggi riporta la notizia, è quasi certo che i bimbi abbiano contratto il batterio consumando un pasto nella mensa della scuola, l'unico punto di contatto tra tutti i piccoli alunni, 17 in tutto, che sono stati infettati dalla salmonella. Alcuni di loro hanno dovuto ricorrere a cure ospedaliere, ma nessuno sarebbe in gravi condizioni. Le ispezioni sulla mensa e sui cibi preparati continuerà nei prossimi giorni per capire cosa abbia provocato l'infezione.

La Asl Roma 1 conferma: "Sono 17 i bimbi affetti da salmonella"

La Asl Roma 1 ha diffuso una nota in merito alla vicenda: "In riferimento ad alcuni casi di salmonella segnalati presso un asilo del Municipio 2, il SISP (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della ASL Roma 1 ha effettuato i controlli previsti, nel corso dei quali sono stati riscontrati altri casi, per un totale di 17 positività".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views