video suggerito
video suggerito

Roma, denunciò i Casamonica dopo l’aggressione nel suo bar: Roxana nominata Cavaliere della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Cavaliere della Repubblica Italiana “al valore della legalità” Roxana Roman, 34 anni: la donna, di origine rumena, ha denunciato i Casamonica in seguito all’aggressione avvenuta nel suo bar, sull’Anagnina, per la quale finirono in manette quattro esponenti del clan.
A cura di Valerio Papadia
595 CONDIVISIONI
Roxana Roman (Foto: Facebook)
Roxana Roman (Foto: Facebook)

ROMA – Non ha chinato la testa e ha avuto il coraggio di denunciare gli esponenti dei Casamonica che, lo scorso primo aprile, il giorno di Pasqua, aggredirono una disabile all'interno del suo locale, il Roxy Bar, sull'Anagnina: per questo, Roxana Roman, 34enne di origine rumena, è stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana "al valore della legalità" dal Presidente Sergio Mattarella. La donna si è detta grata ed emozionata per il riconoscimento, anche se considera il suo gesto, che rifarebbe, una cosa normale.

Il raid dei Casamonica nel bar

Lo scorso primo aprile, giorno di Pasqua, quattro esponenti dei Casamonica, clan egemone nella zona della Romanina, nella parte orientale di Roma, entrarono nel Roxy Bar, locale dell'Anagnina gestito da Roxana e da suo marito Marian, entrambi di origine rumena, cominciando ad insultare l'uomo. Quando una donna disabile, che si trovava all'interno del locale, ha cercato di difendere il barista, i quattro non hanno esitato a pestarla, non risparmiando botte anche al titolare del bar. Dopo la denuncia di Roxana, due di loro si sono consegnati spontaneamente alle forze dell'ordine, mentre altri due sono stati arrestati dalla Polizia di Stato.

Video thumbnail
595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views