video suggerito
video suggerito

Food Truck Fest 2015: dal 3 al 5 luglio le migliori cucine su ruote a Roma

Dal 3 al 5 luglio a Roma, lungotevere Maresciallo Diaz a due passi da Ponte Milvio, fa in scena Food Truck Fest. La manifestazione culinaria, immaginata e realizzata Vinòforum, sarà ad ingresso gratuito e raccoglierà la migliore cucina di street food su ruote che viaggia per le nostre città e su e giù per il Bel Paese.
A cura di Valerio Renzi
159 CONDIVISIONI
Immagine

Su e giù per l'Italia a bordo di furgoncini, Ape Car e addirittura motociclette trasformate in cucine mobili. Dal 3 al 5 luglio sul lungotevere Maresciallo Diaz alla Farnesina, a due passi da Ponte Milvio, va in scena Roma Food Truck Fest, la manifestazione esclusivamente dedicata al cibo di strada portato in giro su due, tre o quattro ruote. Tre giorni di festa dedicata allo street food e ad ingresso gratuito, accompagnati da ottime birre artigianali.

Ecco alcune delle golosità che offriranno Ape Car e furgoni: la classica pizza con la ‘mortazza' romana, hamburger, la ‘puccia' salentina, fritti di ogni genere e tipo, veri e propri ristoranti gourmet pret a porter e ancora c'è chi, come i ‘Renzetti, si cimenta con una norcineria ambulante o chi offre i classici primi romani come quelli de La Gricia. Preparatevi a passare da un piatto (e da un furgone) all'altro, per uscire con la pancia piena e soddisfatti.

Roma Food Truck Fest, tutte le cucine mobili:

Tra le cucine su ruota che parteciperanno al Roma Food Truck Fest ci sono: Gricia road, Beefry, Ape fritto, T-burger station the truck, La Frittoria, La Casa del tartufo di Acqualagna, La Panella, L’Appetito polpetteria su tre ruote, Zibo cuochi itineranti, Fuori di mente, Streat Food Civitavecchia, Norcinape, Moto Grill Guzzi, Fritto dorato, Agriturismo viaggiante, L’Antica farinata, Migliori olive all’ascolana, La Salentuccia e Pizza&mortazza.

Ecco come spiega lo spirito dell'iniziativa Emiliano De Venuti, uno degli inventori del gustoso festival: “Abbiamo deciso di promuovere il Roma Food Truck Fest per dare a tutti la possibilità di accostarsi al cibo in modo consapevole e all’insegna del buon gusto, con un giusto mix tra divertimento e ricerca dei sapori”.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views