64 CONDIVISIONI

Roma, dal 2019 stop alle automobili diesel Euro 3

Il divieto, spiega l’assessora Linda Meleo,  verrà introdotto “quando avremo potenziato alcuni progetti sul trasporto pubblico locale e forme alternative di mobilità. Stiamo pensando a compensazioni e agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti al Tpl”. Il divieto potrebbe essere applicato all’interno dell’anello ferroviario.
A cura di Redazione Roma
64 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 2019 le automobili a diesel Euro 3 probabilmente non potranno più circolare a Roma. Lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo. "Per i diesel euro 3 stiamo lavorando su un provvedimento che dia tempo alla città di adeguarsi al divieto che dovremo inserire di qui a breve. Immaginiamo di introdurre questa misura il prossimo anno", ha detto Meleo. Il divieto, spiega l'assessora,  verrà introdotto "quando avremo potenziato alcuni progetti sul trasporto pubblico locale e forme alternative di mobilità. Stiamo pensando a compensazioni e agevolazioni per l'acquisto di abbonamenti al Tpl. Daremo tutto il tempo per abituarsi e sostituire la propria auto a cittadini romani in possesso degli euro 3". Il divieto potrebbe essere applicato all'interno dell'anello ferroviario.

Aumentano a 440 gli scooter elettrici in sharing

Aumentano a quota 440 gli scooter elettrici eCooltra in sharing a Roma. "I cittadini sono riusciti a comunicarci quello che volevano al posto di essere critici: ricevere gli scooter nelle periferie e noi abbiamo allargato l'area noleggio; scooter nuovi che meglio si adattassero a Roma e noi abbiamo introdotto un nuovo modello più scattante, con una ruota più grande e un ammortizzatore più prestante per viaggiare sui sampietrini e. Ci hanno chiesto una nuova app e l'abbiamo presentata", ha detto Maurizio Pompili country manager per l'Italia del gruppo.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views