video suggerito
video suggerito

Roma, dal 3 settembre ripartono le Ztl notturne

Torna con l’autunno il dispositivo di traffico limitato notturno. Da mercoledì 3 settembre saranno attivi i blocchi nelle zone di Trastevere e San Lorenzo. Dal 5 settembre quelli del Centro e di Testaccio.
A cura di Angela Marino
0 CONDIVISIONI
Immagine

Roma: tornano da mercoledì le zone a traffico limitato notturne nella Capitale. Dal 3 settemebre saranno nuovamente attivi i varchi elettronici nella nella zona di Trastevere e San Lorenzo dalle ore 21 e 30 alle 3, mentre venerdì 5 invece saranno chiuse al traffico  dalle ore le aree 23 alle 3 le zone di Monti e Testaccio al Centro. Gli orari e i giorni sono comunque consultabili sul sito online della Agenzia romana per la mobilità. Con un'estensione di 4,2 kmq la zona a traffico limitato di Roma Capitale è tra le più vaste d'Europa.

Era rimasto valido per tutta l'estate invece il blocco nelle zone a traffico limitato diurne, dove nel Centro storico è stato prolungato fino alle ore 19. Fino al 25 di ottobre, quindi, l'area rimarrà interdetta al traffico tutti i giorni dalle 6 e 30 alle 19, ad eccezione del sabato in cui il blocco verrà attivato dalle ore 14 fino alle ore 19. Non cambierà nulla invece per la ztl diurna di Trastevere che continuerà a rimanere attiva dalle ore 6,30.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views