video suggerito
video suggerito

Roma, esplode una palazzina: morte sotto le macerie Debora e la figlia Aurora di 8 anni

Una palazzina di due piani è esplosa attorno alle 14 a Roma, in via Giacomo della Marca, ad Acilia, periferia di Ostia. Dalle macerie estratte vive due persone. Dopo otto ore i soccorritori hanno dato la tragica notizia: trovate morte Debora e la figlia Aurora di otto anni. Sul posto anche la sindaca Virginia Raggi.
A cura di Valerio Renzi
696 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una palazzina di due piani è crollata oggi attorno alla 14 a Roma, in zona Acilia-Dragoncello alla periferia di Ostia. L'edificio crollato si trova in via Giacomo della Marca, al civico 36. I vigili del fuoco scavano tra le macerie per soccorrere i dispersi: estratti prima un uomo e una donna, la seconda in gravi condizioni, mentre non ce l'hanno fatta una donna e la figlia, trovate senza vita dopo otto ore dai soccorritori. Salvi il fratello di 15 anni e il padre della bambina che non si trovavano in casa. Sul posto, dopo l'allarme al 118, sono state inviate tre ambulanze, un'automedica e l'eliambulanza. Al momento si ipotizza che il crollo possa essere stato causato da una fuga di gas. I testimoni parlano di una fortissima esplosione, un boato che ha distrutto anche i vetri delle costruzioni circostanti ed è stato avvertito in tutto il quartiere.

Crollo palazzina Acilia: Aurora, 8 anni e la mamma non ce l'hanno fatta

Dopo otto ore i soccorritori hanno dato la tragica notizia: Debora, una donna di 40 anni, e la figlia Aurora di 8 non ce l'hanno fatta: i corpi senza vita sono stati tirati fuori dalle macerie attorno alle 22. I vigili del fuoco hanno lavorato instancabilmente per estrarle con l'ausilio di un escavatore: una lotta contro il tempo purtroppo persa.

Video thumbnail

Crollo palazzina Acilia: due persone estratte vive

Un uomo è stato estratto dalle macerie attorno alle 15.00, un'ora dopo il crollo. Soccorso dal personale del 118 presente sul luogo è stato immediatamente trasportato al Grassi di Ostia, dove è stato ricoverato in codice giallo. Da quanto si apprende avrebbe ferite lacero contuse su tutto il corpo. Poco dopo anche una donna di 68 anni è stata tratta in salvo: trasferita al policlinico Gemelli di Roma in eliambulanza, è stata ricoverata in codice rosso con diversi traumi da schiacciamento. Rintracciata invece una coppia di cingalesi, in un primo momento dati per dispersi: non si trovavano in casa al momento dell'esplosione.

Video thumbnail

La sindaca Virginia Raggi sul luogo del crollo

Per seguire da vicino le operazioni di soccorso la sindaca di Roma Virginia Raggi si è recata sul luogo del crollo. Presente anche Domenico Vulpiani, il prefetto a capo della Commissione straordinaria del X Municipio. La sindaca, parlando con gli organi di stampa, ha comunicato che le operazioni di soccorso saranno lunghe.

Aperta inchiesta per disastro colposo

La pm Mario Palazzi si sta recando sul luogo del crollo per un sopralluogo: a lui la procura di Roma ha affidato il fascicolo d'inchiesta sul crollo. Il reato ipotizzato è disastro colposo.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views