220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, conducente bus Cotral picchiato da un passeggero con un bastone da passeggio

Aggressione alla stazione dei bus all’Anagnina. Un autista di un bus Cotral è stato aggredito a bastonate da un passeggero 76enne, che pretendeva di viaggiare gratis e non ha voluto mostrare il titolo di viaggio al conducente. L’uomo ha anche danneggiato il vetro della porta anteriore del mezzo pubblico.
A cura di Enrico Tata
220 CONDIVISIONI
Aggressione bus Cotral
Aggressione bus Cotral

Il conducente di un autobus Cotral, l'azienda che si occupa del trasporto pubblico nella regione Lazio, è stato aggredito da un passeggero, colpevole, secondo quest'ultimo, di avergli chiesto di mostrare il biglietto. L'uomo, un settantaseienne, ha prima spaccato il vetro della porta anteriore dell'autobus con il suo bastone da passeggio e poi ha picchiato l'autista provocandogli diverse fratture. Soccorso, il dipendente Cotral è stato dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di 30 giorni. Il responsabile dell'aggressione è stato fermato dagli agenti del VII Gruppo Tuscolano mentre si trovava ancora all'interno della Stazione Anagnina, il luogo dove si è verificato il fatto.

La ricostruzione dell'aggressione all'Anagnina

Stando a quanto ricostruito, l'anziano non era in possesso dell'abbonamento gratuito previsto per i passeggeri con età superiore a 70 anni, ma pretendeva comunque di salire e viaggiare tranquillamente sul bus. Appena è salito ha cominciato a inveire nei confronti degli altri passeggeri, poi ha minacciato l'autista e lo ha preso a bastonate. Picchiato anche un passeggero, che era intervenuto per cercare di calmare il 76enne. L'uomo, che alle spalle ha diversi precedenti penali a suo carico, dovrà rispondere delle accuse di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento di mezzo pubblico e interruzione di pubblico servizio.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views