876 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma compie 2.773 anni, uno spettacolo di Max Giusti per festeggiare il Natale di Roma

L’omaggio alla Città Eterna sarà ambientato in piazza del Campidoglio, tra i Musei Capitolini e con lo sfondo dei Fori Imperiali. Sarà trasmesso su Rai 2 nel corso della trasmissione Patriae e il 22 aprile sarà caricato sul sito e sui social di Roma Capitale.
A cura di Enrico Tata
876 CONDIVISIONI
Max Giusti e Virginia Raggi
Max Giusti e Virginia Raggi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì 21 aprile 2020 Roma compierà 2.773 anni e per festeggiare il Natale della città il comune ha organizzato, realizzato e prodotto uno spettacolo interpretato da Max Giusti. L'omaggio alla Città Eterna sarà ambientato in piazza del Campidoglio, tra i Musei Capitolini e con lo sfondo dei Fori Imperiali. Sarà trasmesso su Rai 2 nel corso della trasmissione Patriae e il 22 aprile sarà caricato sul sito e sui social di Roma Capitale.

Raggi: "Vogliamo lanciare messaggio di speranza e coraggio: insieme ce la faremo"

"Sono passati 2.773 anni dal 21 aprile 753 a.C., giorno in cui si celebra la fondazione della nostra città. Quest’anno per Roma e per tutta l’Italia sarà un compleanno particolare, vista l’emergenza coronavirus. Nonostante tutto vogliamo lanciare un messaggio di speranza e di coraggio: insieme ce la faremo. Roma e l’Italia ne hanno viste tante e riusciremo a superare anche questo momento difficile. Ringrazio Max Giusti, per la sua gentilezza e disponibilità, e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo omaggio a Roma e agli italiani", ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

Il Natale di Roma

La data della fondazione di Roma, il 21 aprile 753 a.C., è riportata dallo storico Varrone. Secondo la leggenda le origini di Roma derivano dalla fondazione di Alba Longa da parte di Enea, arrivato da Troia come racconta l'Eneide. Romolo è il fondatore e primo re della città di Roma, figlio di Marte, dio della guerra (sempre secondo la leggenda) e di Rea Silvia, figlia di Numitore, ultimo re di Alba Longa.

876 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views