video suggerito
video suggerito

Roma, chiuso il mercato di piazza Vittorio per gravi carenze igieniche

Chiuso il mercato di piazza Vittorio per gravi carenze igienico sanitarie riscontrate dagli ispettori della Asl. Il mercato è il simbolo della Roma multietnica e multiculturale, uno dei più famosi della città.
A cura di Valerio Renzi
1.796 CONDIVISIONI
Immagine

Chiuso questa mattina il mercato di piazza Vittorio nel quartiere Esquilino a Roma. Il provvedimento riguarda mercato coperto, uno dei più famosi della capitale, noto soprattutto per il mix di cibi e spezie provenienti da ogni angolo del globo e frequentato da tutte le comunità di nazionalità straniere presenti in città.  Secondo gli ispettori della Asl ci sono  gravi inadempienze delle norme igienico-sanitarie. Problemi tutti già segnalati dall'Asl Roma 1 che aveva dato all'associazione che gestisce la struttura due mesi per mettersi in regola.

Le irregolarità riguardano i bagni pubblici all'interno del mercato: l'associazione concessionaria degli spazi, la Corime, avrebbe chiesto però chiesto al comune di procedere con l'adeguamento, in quanto proprietario della struttura. I giorni passano tra incontri e verifiche con l'assessorato al Commercio ma i lavori non vengono eseguiti nei tempi indicati dalla Asl, che ha così ordinato la chiusura fino a che gli obblighi non saranno ottemperati. Tutti gli operatori del mercato si trovano in questo momento in assemblea per decidere il da farsi e come ritornare il prima possibile ad aprire i battenti.

"Siamo felici di avere quel mercato nel rione Esquilino – ha dichiarato Sabrina Alfonsi, presidente del municipio I – ma deve diventare un gioiello come Testaccio, non tenuto in quelle condizioni. C'è bisogno che dipartimento riunisca tutti gli operatori per decidere come intervenire".

1.796 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views