video suggerito
video suggerito
Incendi in Italia, gli aggiornamenti

Roma brucia: incendi da Tor di Quinto alla pineta di Ostia. “Chiediamo lo stato di calamità”

Brucia un autodemolitore a Centocelle e la pineta dell’Acqua Rossa di Ostia. Le fiamme minacciano la ferrovia a Tor di Quinto e a Civitavecchia chiusa l’A12 per un rogo. Giornata tragica sul fronte incendi a Roma e provincia. Zingaretti: “Chiediamo lo stato d’emergenza al Governo”.
A cura di Valerio Renzi
36 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una nuova giornata tragica sul fronte incendi a Roma e dintorni quella di ieri, con le fiamme spinte dal forte vento, che a Ostia ha provocato anche dieci feriti per una tromba d'aria. Prima un nuovo rogo ha devastato un autodemolitore a Centocelle, alzando una nube tossica sui quartieri limitrofi. Poi le fiamme hanno imperversato nella pineta dell'Acqua Rossa di Ostia, mettendo in difficoltà i vigili del fuoco e la protezione civile che hanno lavorato tuta la notte, con l'aiuto dei mezzi aerei. Questa mattina ancora tenuti sotto controllo diversi focolai.

Fiamme a Roma Nord: Civitavecchia e Tor di Quinto

Le fiamme dal tardo pomeriggio hanno stretto d'assedio Roma Nord. A Civitavecchia, a causa di un rogo, l'autostrada A12 è stata chiusa per quasi due chilometri, con grandi code e disagi per migliaia di persone in viaggio per rientrare da una giornata o un week end al mare. A Tor di Quinto invece un rogo partito da alcune sterpaglie, è arrivato ad un capannone abbandonato a ridosso di via Salaria. Una nube nera ha raggiunto anche i quartieri di Fidene, Nuovo Salario e Villa Spada a ridosso del Gra.

Zingaretti: "Chiediamo lo stato d'emergenza al Governo"

Per fronteggiare l'emergenza incendi ormai quotidiana, il governatore della Regione Lazio ha chiesto al Governo di riconoscere lo stato di calamità: "Anche oggi (ieri ndr) 10 elicotteri regionali in volo, centinaia di vigili del fuoco e volontari protezione civile in campo. Solo in questo momento in corso 18 incendi nella Provincia di Roma, decine nel corso della giornata. Chiederemo lo stato di emergenza al Governo".

36 CONDIVISIONI
284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views