video suggerito
video suggerito

Roma brucia ancora: grande incendio su via Tiburtina, evacuate 700 persone

Il rogo è scoppiato nei pressi di uno stabilimento della Mercedes, da cui sono stati fatti evacuare 700 dipendenti. Paura tra i residenti. Fiamme anche sull’autostrada A1 Milano-Napoli tra Frosinone e Ceprano per l’incendio di un tir che trasportava polistirolo.
A cura di Ida Artiaco
21 CONDIVISIONI
Operazione di spegnimento dell'incendio su via Tiburtina (Twitter).
Operazione di spegnimento dell'incendio su via Tiburtina (Twitter).

È ancora emergenza incendi a Roma. Dopo i roghi delle scorse settimane, fiamme si sono alzate alte anche oggi, martedì 1 agosto, su via Tiburtina. Come riporta il quotidiano Il Messaggero, un enorme incendio è divampato nei pressi di uno stabilimento della Mercedes. Ancora da chiarire le cause dell'episodio, ma soprattutto, si segnala che il fumo sta invadendo tutta la zona limitrofa, arrivando fino al Grande Raccordo Anulare. La fabbrica è stata evacuata per precauzione. All'interno vi erano circa 700 persone, mentre i residenti dell'area hanno abbandonato le proprie abitazioni in preda al panico. Sul posto vi sono ancora i vigili del fuoco, che stanno tentando di riportare la situazione alla normalità.

L'incendio scoppiato in un parco che costeggia il fiume Aniene si è propagato velocemente a causa del vento. Le fiamme sono così arrivate fino al parcheggio dell'azienda automobilistica e alcune auto sono rimaste bruciate.

Fiamme anche sull'autostrada A1 tra Frosinone e Ceprano

Paura anche sul tratto di autostrada A1 Milano – Napoli tra Frosinone e Ceprano, in entrambe le direzioni, che è rimasto chiuso a partire dalle 15 di questo pomeriggio per consentire le operazioni di spegnimento di un mezzo pesante che trasportava polistirolo, incendiatosi all'altezza del km 628 in direzione di Napoli. È stata addirittura attivata da Autostrade per l'Italia la distribuzione di bottiglie d'acqua agli utenti in coda, che è arrivata a toccare i 4 chilometri di lunghezza verso Napoli. La situazione, a quanto pare, sta tornando lentamente alla normalità, con la circolazione di nuovo disponibile su tutte le carreggiate.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views