55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Borussia Mönchengladbach Europa League, in arrivo 5mila tifosi tedeschi

Per la partita di Europa League tra Roma e Borussia Mönchengladbach è previsto l’arrivo di circa 5mila o 6mila ultras tedeschi. Massima attenzione da parte delle forze dell’ordine in vista dell’arrivo nella Capitale dei tifosi della squadra tedesca. Nel 2013 in tre furono aggrediti da alcuni ultras della Lazio.
A cura di Enrico Tata
55 CONDIVISIONI
I tifosi del Borussia Mönchengladbach in trasferta
I tifosi del Borussia Mönchengladbach in trasferta

Sono attesi a Roma tra i 5 e i 6mila tifosi del Borussia Mönchengladbach al seguito della squadra tedesca per il match di Europa League in programma allo stadio Olimpico alle 18,55 di domani, giovedì 24 ottobre. Tra i 30mila spettatori, come detto, saranno circa in 5mila i sostenitori del Borussia. A loro verrà distribuita una brochure informativa con tutte le indicazioni per raggiungere lo stadio e il punto di raccolta in piazzale delle Canestre. Da lì saranno trasportati allo stadio con autobus speciali e verranno scortati dalla polizia fino all'ingresso.

Nella zona dell'impianto sarà vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie o contenitori di vetro in bar, alimentari, pizzerie e ristoranti (ad eccezione di generi alimentari di prima necessità esclusivamente in vetro) da tre ore prima dell'inizio del match e fino a due ore dopo dalla sua conclusione. Vietato inoltre il trasporto di bottiglie e contenitori di vetro. Per controllare il rispetto di tali regole è stata istituita una task force di polizia, finanza e polizia locale di Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Divisione Polizia Amministrativa della Questura. Un servizio straordinario di controllo è stato istituito in tutto il centro storico della città, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti.

Nel 2013 tensioni con gli ultras della Lazio: ci furono 3 accoltellati

Nel 2013 tre tifosi tedeschi del Borussia Moenchengladbach furono accoltellati nel prepartita di un incontro con la Lazio. Due furono feriti ai glutei e uno al fianco. Un medico 50enne fu aggredito a Ponte Milvio, un trentenne sul Lungotevere, e il terzo poco dopo essere uscito dall'hotel Hilton mentre stava andando allo stadio Olimpico.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views