73 CONDIVISIONI

Roma, bagni nella Fontana di Trevi: bimbo si tuffa in acqua e si arrampica sul monumento

Ennesimo sfregio alla Fontana di Trevi a Roma, dove un bimbo di sette anni, incoraggiato dalla mamma ha fatto il bagno nella vasca e ha cercato di arrampicarsi sul monumento. A notarlo gli agenti della polizia locale che lo hanno fatto uscire dall’acqua e hanno multato la donna. Sei gli interventi in due giorni.
A cura di Alessia Rabbai
73 CONDIVISIONI
Immagine La Presse
Immagine La Presse

Un bimbo di sette anni si è tuffato nella Fontana di Trevi e ha provato ad arrampicarsi sul monumento. Continuano con l'inoltrarsi dell'estate gli sfregi alla vasca più ammirata e visitata del Mondo, gioiello della Capitale. Questa volta protagonista dei bagni nelle fontane di Roma è un bambino birbante di sette anni che, incoraggiato dalla mamma, è entrato nell'acqua cristallina della Fontana di Trevi. Forse cercando refrigerio dal caldo intenso che in questi mesi sta rendendo rovente la Città Eterna, il bimbo non se l'è fatto ripetere due volte e attirato dalla bellezza dei marmi, ha prima immerso i piedi, poi si è tuffato, scambiandola forse per una meravigliosa piscina. Dopo qualche immersione e spruzzo gridando verso la madre, il piccolo, affascinato dalla bellezza della statua di Oceano, dei cavalli alati e delle rocce che compongono il monumento e adornano la fontana e ha pensato bene di tentare di arrampicarcisi sopra. Ad interrompere il bagno idilliaco però, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno notato la scena e che sono immediatamente intervenuti, facendo uscire il bambino dall'acqua, e multando la donna, una turista polacca, per mancato rispetto delle norme che riguardano i monumenti.

Fontana di Trevi: sei interventi in due giorni nella Fontana di Trevi

Sono sei gli interventi degli agenti della polizia locale di Roma Capitale svolti in soli due giorni alla Fontana di Trevi. Un altro bimbo, di nove anni, nel pomeriggio di ieri ha immerso i piedi nella fontana, sotto lo sguardo indifferente della mamma, una turista di nazionalità americana. Subito dopo, gli agenti hanno multato due turisti polacchi di 29 e 33 anni. Sempre ieri, una pattuglia del nucleo Pics dei caschi bianchi, durante i controlli anti-abusivismo nella zona di Fontana di Trevi, ha denunciato un trentatreenne, venditore abusivo di nazionalità senegalese, per atti osceni in luogo pubblico, nonché per violenza e minacce nei confronti di un agente.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views