698 CONDIVISIONI
13 Maggio 2020
7:30

Roma, autobus in fiamme nella galleria Giovanni XXIII: automobilista intossicato

Autobus in fiamme nella Galleria Giovanni XXIII di Roma. L’incendio si è verificato fuori dal tunnel, ma il fumo ha invaso tutta la galleria, che quindi è stata chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia. Difficoltà alla circolazione in tutto il quadrante coinvolto. Un uomo è rimasto intossicato dal fumo, illeso il conducente del mezzo.
A cura di Enrico Tata
698 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Autobus in fiamme nella Galleria Giovanni XXIII di Roma. L'incendio un chilometro dopo l'uscita di via Mario Fani, in direzione di via Pineta Sacchetti-Trionfale. Il fumo ha invaso tutta la galleria, che quindi è stata chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia, su disposizione degli agenti della Polizia Locale del XV Gruppo . L'incendio si è verificato alle 6.00 di oggi, mercoledì 13 maggio, e da quanto si apprende un uomo è rimasto intossicato: si tratta di un automobilista che spaventato dal fumo che ha invaso la galleria è sceso dalla sua auto tornando indietro a piedi. Illeso invece il conducente.

Sul posto sono intervenute diverse squadre della polizia locale per gestire il traffico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, che hanno spento il rogo. Traffico intenso in tutta la zona, soprattutto lungo via Mario Fani, via Trionfale e via Igea, quartiere Camilluccia. Problemi anche sulla Tangenziale est, poco più avanti in direzione Tor di Quinto, a causa di un cantiere stradale. Il traffico è bloccato in entrambe le carreggiate di marcia.

Atac: "Bus in servizio da 16 anni"

"Mentre stava percorrendo la Galleria Giovanni XXII, intorno alle 5.30 del mattino, su un bus della linea 46 si è sprigionato un incendio. L'autista ha provato a spegnere le fiamme mentre venivano allertati i vigili del fuoco, che sono intervenuti. – si legge in una nota di Atac  – L'autobus era in servizio da 16 anni. Quello di oggi è il secondo caso di incendio distruttivo di una vettura nel 2020. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, i casi di incendio distruttivi sono diminuiti del 50%. Rispetto al 2018, i casi complessivi di incendio sono diminuiti dell'80%".  Il bus in fiamme nella Galleria di Roma Nord è però solo l'ultimo caso di incendi a bordo dei mezzi nell'azienda nell'ultimo mese. In particolare il mese di marzo è stato funestato da episodi di incendio a bordo dei mezzi pubblici, quando in due settimane i mezzi interessati dagli incendi sono stati cinque.

La situazione del traffico sulle strade di Roma

Traffico scorrevole e nessun incidente segnalato finora nella capitale. Per lavori traffico rallentato su via del Foro Italico fra viale di Tor di Quinto e viale della Moschea. Traffico intenso è segnalato anche sul tratto urbano dell'A24 tra Portonaccio e l'ingresso alla Tangenziale Est in direzione del centro.

698 CONDIVISIONI
Incendio a Roma, in fiamme un palazzo: coinvolto un neonato di appena un mese
Incendio a Roma, in fiamme un palazzo: coinvolto un neonato di appena un mese
Casal del Marmo, fiamme nel carcere minorile: detenuti in rivolta danno fuoco a materassi e coperte
Casal del Marmo, fiamme nel carcere minorile: detenuti in rivolta danno fuoco a materassi e coperte
Prof vince la causa, la scuola dovrà risarcirla:
Prof vince la causa, la scuola dovrà risarcirla: "Sono stata discriminata, licenziata perché trans"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni