46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, atti persecutori con messaggi e telefonate: psicologa vittima del suo paziente

Un 49enne è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua psicologa, dalla quale si trovava in terapia. La donna riceveva email, messaggi e telefonate anche di notte. Nonostante il divieto d’avvicinamento ha continuato a perseguitarla ed è finito in manette.
A cura di Alessia Rabbai
46 CONDIVISIONI
Immagine

Perseguitava la sua psicologa con messaggi e telefonate fatte anche durante la notte, fino a renderle la vita impossibile. Protagonista dell'episodio è D.Z.S., un 49enne romano che è stato arrestato nella serata di ieri, martedì 19 marzo, dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo con l'accusa di atti persecutori. L'uomo era un paziente della psicologa e l'aveva conosciuta quando aveva iniziato un percorso terapeutico. Il 49enne la perseguitava, contattandola di frequente, anche in orari notturni, un comportamento che per la donna era diventato insostenibile. L'uomo le mandava email, messaggi e le telefonava insultandola o dicendole parole offensive. La donna non viveva più tranquilla: esausta si è fatta forza e si è recata in commissariato, per denunciare tutto alla Polizia. Il 49enne, nonostante avesse ricevuto un divieto di  avvicinamento, ha continuato a comportarsi allo stesso modo nei suoi confronti, senza smettere di cercarla.

Abbandonato il programma terapeutico, si era reso irreperibile, facendo perdere le sue tracce. Ciò rappresentava un pericolo costante per la vittima e la donna aveva paura per la sua sicurezza, specialmente quando si trovava da sola, quando entrava e usciva di casa, e si sentiva continuamente osservata sia nei pressi del luogo di lavoro che nei posti che abitualmente frequentava. I poliziotti si sono messi sulle sue tracce e lo hanno trovato, a seguito di accurate  indagini e sottoposto a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views