video suggerito
video suggerito

Roma, arbitro aggredito a San Basilio: arrestato uno degli aggressori di Riccardo Bernardini

Identificato uno dei due aggressori di Riccardo Bernardini, l’arbitro aggredito a San Basilio negli spogliatoi dopo la partita tra le squadre “Virtus Olympia Roma San Basilio” e “Atletico Torrenova 1986”. Si tratta di un 34enne incensurato. I carabinieri stanno continuando le indagini per risalire al secondo uomo.
A cura di Alessia Rabbai
59 CONDIVISIONI
Riccardo Bernardini
Riccardo Bernardini

Arrestato uno dei due aggressori di Riccardo Bernardini, l'arbitro 24enne ferito lo scorso 11 novembre a San Basilio. Il pestaggio si è consumato dopo la partita amichevole tra le squadre Virtus Olympia Roma San Basilio e Atletico Torrenova 1986. Una volta entrato negli spogliatoi, il ragazzo è stato preso a calci e pugni da due persone, che si sono poi date alla fuga. Sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia Roma Montesacro e della Stazione Roma San Basilio che sono riusciti a dare un nome e un volto a uno dei responsabili della violenza. Si tratta di un romano di 34 anni, incensurato, che è finito in manette in esecuzione di una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma. Dovrà rispondere alle accuse di lesioni personali aggravate in concorso, minaccia aggravata, lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di campo in occasioni di manifestazioni sportive. Ora si trova ai domiciliari in attesa del processo.

Arbitro aggredito a San Basilio

Insieme a un complice ancora non identificato, il 34enne è riuscito a fare irruzione negli spogliatoi e a colpire con violenza l'arbitro, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 60 giorni, a seguito di un trauma cranico con perdita di conoscenza. I militari sono riusciti a rintracciarlo grazie alle poche testimonianze raccolte e l’attenta analisi delle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona dove si trova l’impianto sportivo di via del Casale di San Basilio.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views