137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: allarme salute. È l’unica capitale europea che peggiora le condizioni di vita dei cittadini

L’allarme arriva dal presidente dell’Istituto superiore di sanità Walter Ricciardi: “Roma è l’unica capitale europea dove sono peggiorati negli ultimi anni tutti gli indicatori di salute”.
A cura di Valerio Renzi
137 CONDIVISIONI
Immagine

L'allarme arriva da Walter Ricciardi, numero uno dell'Istituto Superiore di Sanità "Roma è l'unica tra le 28 Capitali dell'Ue che ha peggiorato i suoi indicatori di salute negli ultimi anni. Tutti gli indicatori, da quello più solido che è l'aspettativa di vita e la mortalità infantile a quello per patologie tumorali, fanno riscontrare un peggioramento della situazione dei cittadini romani rispetto al resto di Italia".

Lorenzin: "Città in grande declino"

Le dichiarazioni di Ricciardi sono state fatte nel corso del convegno ‘Crescita Vs Crisi', in cui era presente anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Giudizi non proprio lusinghieri anche da Lorenzin che parla di una città in "grande declino": "Abbiamo avuto Mafia Capitale, una cosa pesantissima. E poi un declino vero delle fasce della popolazione più deboli. Ultimamente quello che vediamo ci pone quasi al di fuori di quello a cui eravamo abituati: tanta povertà, tanti bambini poveri, tanti anziani poveri, tante donne sole".

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views