video suggerito
video suggerito

Roma, allarme bomba nella redazione di Repubblica: palazzo evacuato

Falso allarme bomba nella redazione di Repubblica Roma in via Cristoforo Colombo. Il palazzo è stato evacuato e gli aggiornamenti d’informazione sul sito interrotti. A comunicare la presenza di un ordigno una telefonata anonima ai carabinieri, sul posto gli artificieri, che hanno setacciato l’edificio.
A cura di Alessia Rabbai
26 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Facebook di Valeria Rusconi
Foto dal profilo Facebook di Valeria Rusconi

Allarme bomba nella redazione romana de La Repubblica in via Cristoforo Colombo. A renderlo noto il sito web del quotidiano che pochi minuti dopo le ore 19 ha pubblicato un avviso ai lettori: "Il sito di Repubblica ha dovuto momentaneamente sospendere gli aggiornamenti a causa di un allarme bomba nella redazione di Roma. Il palazzo è stato evacuato. Vi terremo aggiornati". Ad informare della presenza di un ordigno all'interno del palazzo de La Repubblica una telefonata anonima arrivata ai carabinieri. Immediatamente i militari si sono attivati per recarsi sul posto per far fronte all'emergenza, avvisando anche la Polizia di Stato.

Falso allarme bomba nella redazione La Repubblica Roma

L'allarme è rientrato dopo circa cinquanta minuti, non è stata trovata nessuna bomba. Giornalisti e personale sono tornati nel palazzo, terminate le operazioni di bonifica che hanno dato esito negativo. Scattato l'allarme, si sono recati verso le uscite e sono rimasti in strada per circa un'ora, in attesa di novità da parte dei militari, mentre entravano all'interno dell'edificio. Sul posto sono intervenuti gli artificieri insieme a vigili del fuoco, Polizia di Stato e carabinieri, che hanno lavorato per verificare effettivamente se fosse presente un ordigno esplosivo. Hanno perlustrato da cima a fondo l'intero edificio, controllando tutti i piani e tutte le stanze con l'aiuto delle unità cinofile. "Siamo in strada. Le forze dell’ordine stanno setacciando la redazione. Chiamati anche i cani anti-bomba" scrive su Facebook la giornalista Valeria Rusconi.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views