Roma, agguato malavitoso in pieno giorno: entra nel bar e spara a un cliente
Ennesimo episodio di malavita stamattina a San Basilio di Roma, dove un uomo è stato gambizzato da un ignoto aggressore con il volto coperto da un casco, all'interno di un bar di Piazza Basilio. La vittima, un sessantunenne con precedenti penali, è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso. Le sue condizioni non sembrano preoccupanti.
Si tratta dell'ennesimo episodio di criminalità nel quartiere noto alle forze dell'ordine per essere uno dei principali presidi del traffico di droga della zona. A sparare, come raccontano i testimoni, è stato un uomo con il volto coperto da un casco integrale. L'uomo è entrato nel bar brandendo la pistola e, in presenza degli altri clienti del bar, ha mirato contro il suo bersaglio e ha fatto fuoco. Appena l'obiettivo è finito a terra l'aggressore si è diretto verso la moto parcheggiata fuori ed è fuggito in compagnia di un complice.
Le indagini sono ora in mano agli agenti del commissariato di zona. Secondo gli inquirenti l'agguato potrebbe rientrare nelle dinamiche intimidatorie della piccola criminalità locale. Il ferimento del sessantunenne sarebbe da collegarsi, secondo quanto riferito dagli inquirenti, al giro dell'usura o a quello del traffico di droga.