965 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, abbandonano un divano per strada all’Appio: vengono fotografati e costretti a riprenderselo

Due cittadini romani sono stati sorpresi ad abbandonare un vecchio divano sulla circonvallazione Appia. Due passanti sono intervenuti invitando gli incivili a riprendersi il rifiuto ingombrante e fotografandoli. La foto è stata pubblicata su un gruppo Facebook di quartiere con un’avvertenza: “Se il divano sarà di nuovo in strada denunceremo gli autori del gesto”.
A cura di Francesco Loiacono
965 CONDIVISIONI
La foto dei due incivili sul gruppo Facebook "Appio-Tuscolano IX - Da S. Giovanni ad Arco di Travertino"
La foto dei due incivili sul gruppo Facebook "Appio-Tuscolano IX – Da S. Giovanni ad Arco di Travertino"

Si parla tanto di emergenza rifiuti a Roma, ma il problema a volte risiede solo nello scarso senso civico di alcuni abitanti. Un esempio lampante la scorsa notte: due incivili hanno provato ad abbandonare un vecchio divano per le strade del quartiere Appio, a Roma. I due, non si sa se residenti nella zona, sono stati però sorpresi da un passante che, anziché girare la testa dall'altra parte, come spesso avviene in questi casi, ha deciso di intervenire. Il "giustiziere", un ragazzo, li ha educatamente invitati a riprendersi il divano, che era stato abbandonato lungo la circonvallazione Appia, e a smaltirlo secondo quanto prevede la legge. Poi è stato raggiunto da un membro del gruppo Facebook "Appio-Tuscolano IX – Da S.Giovanni ad Arco di Travertino", che per sincerarsi che i due non provino più a liberarsi in maniera illegale del loro ingombrante rifiuto li ha fotografati, pubblicando la foto sul gruppo social.

"Se domani – questa mattina, ndr – il divano fosse di nuovo in strada denuncerò l'accaduto alle autorità competenti e pubblicherò senza nessun timore i nomi degli autori", ha avvertito su Facebook l'autore della foto. Gli incivili del quartiere sono avvisati.

965 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views