360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, a Pasqua musei gratis e per Pasquetta apertura straordinaria

Un week-end all’insegna della cultura per Pasqua e Pasquetta a Roma. Se domenica l’ingresso ai musei in città sarà gratuito, per la prima volta anche ai residenti nella città metropolitana e non solo a Roma, per Pasquetta apertura straordinaria per romani e turisti.
A cura di Va.Re.
360 CONDIVISIONI
Immagine

Apertura straordinaria ed ingresso gratuito, una Pasqua e una Pasquetta di festa anche per i musei del Comune di Roma, pronti ad accogliere le visite di romani e turisti. Se la domenica di Pasqua, che coincide con la prima del mese i musei saranno come da consuetudine ormai gratuiti, per lunedì una giornata di apertura straordinaria. “Sarà un weekend di festa nel nome della cultura. In occasione della Pasqua – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli – che quest’anno coincide con la prima domenica del mese, i Musei Civici di Roma saranno ad ingresso gratuito per i residenti a Roma e, novità da domenica 5 aprile, anche per i residenti della città metropolitana. Lunedì di Pasquetta inoltre è prevista l’apertura straordinaria di tutti i Musei Civici. La gratuità per i residenti dell’area metropolitana è un ulteriore passo in avanti per rendere sempre di più fruibili i nostri musei da parte di tutti i cittadini e si inserisce all’interno di una serie di iniziative che stiamo realizzando a partire dai lunedì aperti per i Musei Capitolini, Ara Pacis e Mercati di Traiano e l’ampliamento, ormai ad 8, dei musei gratuiti”.

A Roma una Pasquetta all'insegna della cultura

Per quanto riguarda il lunedì 6 aprile, alla recente novità dei tre musei civici aperti 7 giorni su 7  (Musei Capitolini, Mercati di Traiano e Museo dell’Ara Pacis), si aggiungerà anche l’apertura straordinaria di tutti gli altri: Centrale Montemartini; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma; Museo Napoleonico; Galleria d'Arte Moderna; MACRO; MACRO Testaccio; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia. Quest’anno un’ulteriore novità: la possibilità di scoprire la Roma di 200mila anni fa visitando il Museo di Casal De’ Pazzi, ottavo museo gratuito della città, inaugurato solo qualche giorno fa e che ospita importanti reperti del pleistocene (tra cui un elefante preistorico).

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views