121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, 89enne uccisa in casa a bastonate nel quartiere Montesacro: è caccia ai ladri

Continuano senza sosta le ricerche dei due malviventi che, la sera del 5 maggio, hanno ucciso a bastonate una 89enne durante un tentativo di rapina. La donna è morta il giorno dopo al Policlinico: le ferite riportate erano troppo gravi e non ce l’ha fatta. L’appartamento è stato sequestrato per isolare le prove.
A cura di Natascia Grbic
121 CONDIVISIONI
Immagine

È caccia ai due uomini che, il 5 maggio, sono entrati in casa di una donna anziana a Roma, nel quartiere di Montesacro, e l'hanno uccisa a bastonate. L'appartamento è stato messo sotto sequestro e gli uomini della scientifica stanno lavorando per scoprire l'identità dei due ladri che, domenica sera verso le 21, hanno fatto irruzione nell'abitazione della 89enne. Tutta la casa è stata scandagliata alla ricerca delle impronte digitali dei due malviventi: ma potrebbe volerci del tempo prima di identificarli. Intanto, le forze dell'ordine li stanno cercando senza sosta. Un omicidio brutale quello di Anna Tomasini Dispensa, che ha lasciato atterrite le persone che abitano in via Pizzo Bernina. Sono stati proprio i vicini di casa a trovare la donna, riversa in una pozza di sangue.

89enne uccisa a bastonate durante rapina: trovata dai vicini

I ladri sono entrati in casa della 89enne la sera di domenica 5 maggio, intorno alle 21. La donna si trovava probabilmente in camera da letto quando ha sentito dei rumori all'interno dell'abitazione, ed è quindi uscita per controllare. Probabilmente non si aspettava di trovarsi davanti due uomini, che l'hanno gettata a terra prendendola a bastonate. Quest'ultimi sono riusciti a entrare nell'appartamento rompendo una finestra, dopo aver saltato da un balcone all'altro. La signora viveva da sola e forse proprio per questo era stata presa di mira dai ladri. I vicini l'hanno sentita gridare e sono subito corsi in suo aiuto, ma era troppo tardi: le ferite erano troppo gravi. Anna Tomasini Dispensa è morta il giorno dopo al Policlinico, dove era stata ricoverata. Dalla sua abitazione, non è stato portato via nulla: gli agenti del commissariato Fidene accorsi sul posto hanno trovato i cassetti aperti ma, forse anche per il poco tempo a disposizione, i ladri sono fuggiti senza la refurtiva. E adesso potrebbero avere le ore contate.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views