video suggerito
video suggerito

Roma, 80mila scout pronti ad invadere piazza San Pietro

Ottantamila scout, con le loro camicette azzurre, i calzoni corti e i fazzolettoni al collo sono pronti a invadere sabato 13 giugno piazza San Pietro per l’udienza generale di Papa Francesco. Esploratori, lupetti e coccinelle, assieme ai loro capi sezione dell’Agesci (gli scout di orientamento cattolico) abbracceranno il pontefice arrivando da tutto il paese.
A cura di Va.Re.
179 CONDIVISIONI
Immagine

Ottantamila scout, con le loro camicette azzurre, i calzoni corti e i fazzolettoni al collo sono pronti a invadere sabato 13 giugno piazza San Pietro per l'udienza generale di Papa Francesco. Esploratori, lupetti e coccinelle, assieme ai loro capi sezione dell'Agesci (gli scout di orientamento cattolico) abbracceranno il pontefice arrivando da tutto il paese in pullman, treni, navi e aerei. Un mega raduno per il quale Trenitalia ha messo a disposizione del movimento giovanile biglietti scontati al 20%. Un raduno simile non si vedeva dal 2004 quando l'Agesci aveva riempito San Pietro per salutare Giovanni Paolo II.

Alle 11 Bergoglio attraverserà la piazza per incontrare i giovani scout. Successivamente, dopo l'udienza generale, sarà presentata la lettura "Preghiera per il Papa con il Papa", 150 preghiere che saranno consegnate ai gruppi di scout dal sud al nord. Papa Francesco, molto amato dai settori giovanili e dalle associazioni cattoliche, farà così una sorta di prova generale della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà durante il Giubileo straordinario che si aprirà il prossimo 8 dicembre.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views