Roma, colpito con un pugno a Largo Preneste da gruppo di giovani: in fin di vita il pittore Ranieri
Un uomo di 55 anni è in fin di vita dopo che domenica sera è stato colpito da un pugno in seguito a una lite scoppiata a largo Preneste. A lottare tra la vita e la morte è il pittore Umberto Ranieri, artista di origini chietine molto apprezzato nella capitale . Per cause ancora da accertare, il 55enne si sarebbe messo a discutere con un gruppo di giovani e la situazione è progressivamente degenerata. I toni si sono fatti sempre più accesi, fino a che uno dei ragazzi avrebbe colpito l'uomo con un pugno al volto, facendolo cadere a terra. L'impatto è stato così violento che Ranieri ha perso subito conoscenza. Trasportato immediatamente in ospedale, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Inizialmente l'uomo è stato ricoverato al Vannini, ma è stato poi trasferito al San Giovanni, dove è stato operato. Si trova in prognosi riservata ed è ancora in pericolo di vita.
Colpito con un pugno a largo Preneste, ancora ignoti gli aggressori
Sul posto per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Torpignattara e del nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina. Attualmente le indagini sono ancora in corso e sembra che i ragazzi che hanno aggredito Umberto Ranieri non siano ancora stati identificati. Anzi, sembra che dopo aver colpito il 55enne – ed essersi resi conto che le sue condizioni erano molto gravi – si siano allontanati lasciandolo sdraiato sul selciato. I fatti sono accaduti intorno alle 20 a Largo Preneste, tra Prenestino Labicano, la Marranella e Casal Bertone: non si sa per quale motivo i ragazzi hanno colpito l'uomo né se si conoscessero. Fatto sta che la caduta è stata molto violenta e che adesso il 55enne lotta tra la vita e la morte. È costantemente monitorato in ospedale ma la prognosi è ancora riservata.
Umberto Ranieri, chi è il pittore colpito a largo Preneste
Nato a Paglieta, in provincia di Chieti, l'uomo colpito con un pugno a largo Preneste si chiama Umberto Ranieri ed è un pittore di 55 anni. Ha origini abruzzesi ma ha studiato a Roma, dove si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di via Ripetta. Un uomo tranquillo, senza nessun precedente penale e molto apprezzato nella capitale, dove è solito esporre le sue creazioni. Sembra che le forze dell'ordine escludano l'aggressione omofoba, anche se stanno vagliando tutte le piste: i militari sperano che a dare una risposta certa su quello che è accaduto siano le telecamere di sicurezza site in largo Preneste. Il padre di Umberto Ranieri, Filomeno, è arrivato a Roma appena saputo dell'accaduto: ha confermato al Tg1 le gravi condizioni in cui versa il figlio, ancora in pericolo di vita.