544 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, 17enne massacrato di botte all’uscita della discoteca: identificati dieci ragazzi

Circa dieci ragazzi, appena maggiorenni o minorenni, sono stati identificati dalle forze dell’ordine. Alcuni sono amici del 17enne (che si trova ancora in coma farmacologico), altri avrebbero partecipato all’aggressione.
A cura di Enrico Tata
544 CONDIVISIONI
Immagine

Sono una decina, quasi tutti minorenni e qualche 18enne, forse anche alcune ragazze. Molti sono accusati di aver selvaggiamente picchiato Francesco (nome di fantasia) all'uscita di un locale dell'Eur, altri sono suoi amici. Il 17enne è tuttora in coma farmacologico ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Camillo di Roma. Ancora da chiarire se le sue condizioni siano state causate dai pugni dei ragazzi oppure una caduta abbia aggravato ulteriormente la situazione. L'identificazione del gruppetto di ragazzi presunti responsabili dell'aggressione è stato possibile grazie al racconto di alcuni testimoni. Le condizioni del ragazzo ferito, stando a quanto si apprende da fonti mediche, sarebbero gravi ma stazionarie.

Roma, 17enne picchiato fuori da un locale dell'Eur: la ricostruzione dei fatti

Francesco è stato picchiato nella notte di venerdì fuori da un locale dell'Eur. All'alba di sabato è stato trovato in gravissime condizioni nei pressi del parcheggio della Nuvola di Fuksas, il nuovo centro congressi del moderno quartiere romano. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, fuori dal locale due gruppi di ragazzi che si conoscevano hanno cominciato a litigare per motivi banali, forse qualche parola sbagliata rivolta a una ragazza, forse per qualche drink non pagato. Ne è nata una rissa, ma il 17enne è riuscito a scappare. E' stato inseguito da due ragazzi con cui aveva litigato e anche da qualche amico. Stando a quanto emerge dalle indagini, Francesco avrebbe scavalcato la recinzione del parcheggio della Nuvola (ricostruzione confermata da alcune immagini riprese da una telecamera di sicurezza) e là qualcosa sarebbe accaduto. Non è chiaro se il ragazzo sia caduto o sia stato ulteriormente picchiato dai suoi aggressori. Decisivi in questo senso saranno i risultati degli esami medici sul ragazzo, che tuttora rimane ricoverato in coma farmacologico. Sul caso stanno indagando i poliziotti del commissariato Esposizione.

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views