859 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eur, 17enne trovato massacrato dopo una serata in discoteca: è in coma

Coinvolto durante una rissa davanti ad una discoteca, trovato privo di sensi e pesantemente ferito all’Eur a pochi passi dalla Nuvola di Fuksas: è mistero sulla storia che ha coinvolto un 17enne ora in coma al San Camillo con gravi lesioni.
A cura di Redazione Roma
859 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma ancora tutto da spiegare avvenuto stanotte a Roma, nella zona tra viale Asia e piazzale Manconi all'Eur. Un ragazzo di 17 anni di Casal Palocco è stato trovato in stato di incoscienza a terra, sul piazzale di un parcheggio. Era scomparso da una decina d'ore dopo essere stato coinvolto – secondo testimoni – in una lite davanti ad un locale notturno. Il giovane era a pochi passi dalla Nuvola di Fuksas, con il volto pesantemente tumefatto.  È stato tasportato in codice rosso all‘ospedale San Camillo, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. È in coma.

Ieri sera, venerdì 6 ottobre, dopo la serata in una discoteca dell'Eur e la lite, all'improvviso di lui si erano perse le tracce. A lanciare l'allarme, contattando il 112 intorno alle 4.30, è stato un suo amico e successivamente anche la mamma aveva lanciato un appello su Facebook pubblicando le sue foto. Il ragazzo era senza telefonino e documenti, perché li aveva lasciati nella borsa di un'amica. Il minorenne ha riportato fra le altre cose gravi lesioni al volto e un piccolo versamento ad un rene. Le ferite tuttavia – spiegano gli inquirenti – potrebbero essere compatibili con una caduta e non essere esclusivamente riconducibili ad un pestaggio. Si parla di trauma cranico, toracico e all'addome.

La rissa fuori alla discoteca all'Eur

Il ragazzo aveva passato la serata in una discoteca all'Eur e poi sarebbe rimasto coinvolto in una lite, finita a calci e pugni, con componenti di un'altra comitiva. Per scappare, il minorenne sarebbe stato visto correre via e avrebbe tentato di mettersi in salvo scavalcando il cancello di un parcheggio. Il ragazzo, a quanto riferito, è stato trovato dallo zio che ha poi allertato gli agenti della polizia di Stato e il personale del 118.

All'inizio del mese di settembre un uomo era stato trovato proprio nella zona dell'Eur privo di vita. In quel caso le indagini si orientarono sugli addetti alla security di un locale, alcuni dei quali furono arrestati e accusati di aver pestato a morte l'uomo.

Eur spa  fa sapere in una nota di essere «vicina al giovane ragazzo ritrovato ferito questa mattina nell'area del Roma Convention Center ‘La Nuvola' e ai suoi familiari». «La completa guarigione del ragazzo – si legge in una nota – è per noi in questo momento la cosa più importante. Riguardo all'accertamento della dinamica dei fatti, abbiamo immediatamente fornito agli inquirenti intervenuti sul posto la più ampia collaborazione».

859 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views