Roma, ragazza di 16 anni violentata a Prati: l’aggressore si è finto poliziotto
Una ragazza di 16 anni sarebbe stata violentata la scorsa notte nel quartiere romano di Prati, una delle zone residenziali più rinomate della Capitale, a pochi passi da San Pietro e dal Vaticano. La giovane sarebbe stata soccorsa intorno alla mezzanotte di ieri nei pressi di piazzale Clodio, dove si trova la città giudiziaria, e accompagnata al Policlinico Gemelli.
Piazzale Clodio, 16enne violentata da finto poliziotto
Da quanto raccontato dalla ragazza agli agenti che l'hanno soccorsa, stava aspettando il bus assieme a due amiche, quando è stata avvicinata da un uomo che qualificandosi come poliziotto, dopo avergli intimato di mostrargli i documenti, l'ha convinta ad allontanarsi con lui in un prato poco distante. Gli investigatori della Squadra Mobile stanno ricostruendo esattamente la dinamica dei fatti per risalire all'identità del violentatore. La minorenne, che da quanto si apprende non è residente a Roma ma si troverebbe in città per motivi di studio, è stata soccorsa in via Carlo Mirabello, di fronte ai capolinea degli autobus intorno alla mezzanotte.
Gli ultimi casi di violenze sessuali a Roma
Dopo il caso della tassista violentata mentre era in servizio lo scorso 8 maggio, un nuovo crimine contro le donne colpisce la città e interroga cittadini e amministratori. Un crimine ancora più odioso vista la giovanissima età della vittima. Era il 14 febbraio del 2009 invece quando una ragazzina, anche lei appena adolescente, veniva violentata e su una panchina nel parco della Caffarella, di fronte agli occhi impotenti del fidanzatino con il quale si era appartata.
La destra: "Emergenza sicurezza" e "castrazione chimica"
Molti i commenti di esponenti anche nazionali del centrodestra. Il primo ad esprimersi è stato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che è tornato a chiedere la castrazione chimica i rei di violenze sessuali. Su Facebook è intervenuta anche la numero uno di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni: "Solidarietà totale alla ragazza di 16 anni che ieri sera ha subito a Roma un'assurda violenza sessuale. Spero che il colpevole sia identificato e punito. Chiediamo per queste bestie certezza della pena: questa gente deve stare in galera". Per Alfio Marchini, leader dell'opposizione centrista a Marino, Roma sta vivendo una vera e propri emergenza sicurezza: "Ennesimo atto di violenza contro le donne: questa volta è una minore a due passi dal Tribunale. A Roma è emergenza sicurezza".