223 CONDIVISIONI

Rogo di rifiuti speciali nel parco dell’Appia Antica tra i monumenti e l’acquedotto romano

Un uomo, un operaio romano di 60 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione Roma Appia. È accusato di aver dato alle fiamme diversi rifiuti speciali all’interno del parco.
A cura di Enrico Tata
223 CONDIVISIONI
Rogo nel parco regionale dell'Appia Antica
Rogo nel parco regionale dell'Appia Antica

Rogo di rifiuti speciali all'interno del Parco Regionale dell'Appia Antica, tra i resti e i monumenti di epoca romana. A fare da sfondo all'incendio, infatti, come si può notare dalle fotografie diffuse dai carabinieri, c'è l'acquedotto romano. Un uomo, un operaio romano di 60 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione Roma Appia. È accusato di aver dato alle fiamme diversi rifiuti speciali all'interno del parco.

Operaio arrestato per combustione illecita di rifiuti speciali

Nel corso della mattinata di ieri, lunedì 17 febbraio, i carabinieri hanno notato una colonna di fumo all'interno del parco mentre percorrevano via del Quadraro. Hanno deciso di verificare quanto stava accadendo e, una volta arrivati all'interno dell'area verde, i militari hanno sorpreso l'operaio mentre incendiava scarti di mobili di legno e rifiuti di altro genere. Come detto, l'uomo è stato arrestato dai militari con l'accusa di combustione illecita di rifiuti speciali. I carabinieri hanno quindi domato le fiamme, messo in sicurezza la zona, e hanno accompagnato l'uomo in caserma, dove sarà trattenuto in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. Non sono chiari i motivi che hanno spinto l'operaio a disfarsi

Il rogo all'interno del parco regionale dell'Appia Antica 
Il rogo all'interno del parco regionale dell'Appia Antica 
223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views