97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrovata una preziosa statua rubata dalla villa romana di Roberto Benigni

I carabinieri del nucleo tutela del patrimonio culturale hanno ritrovato in Spagna una scultura preziosa rubata nel 2010 dalla villa romana di Roberto Benigni. La scultura, che risale al II secolo, sarà riconsegnata all’attore e regista toscano. Ritrovata anche una statua rubata da Villa Borghese.
A cura di Enrico Tata
97 CONDIVISIONI
Roberto Benigni
Roberto Benigni

Una preziosa statua era stata rubata circa nove anni fa dalla villa romana di Roberto Benigni. Dopo anni di ricerche i carabinieri l'hanno ritrovata, recuperata e la restituiranno presto al legittimo proprietario. I militari del reparto tutela del patrimonio culturale (Tpc) hanno individuato la statua, una scultura romana risalente al II secolo rubata nel 2010 a Roma, in Spagna. Nell'ambito della stessa operazione, comunicano i carabinieri, è stata ritrovata e riportata a Roma anche una statua che era stata trafugata da Villa Borghese.

Roberto Benigni al lavoro sul Pinocchio di Garrone

Attualmente l'attore e regista premio oscar toscano è impegnato nelle riprese del film ‘Pinocchio' di Matteo Garrone (vincitore del David di Donatello per Dogman), nel quale interpreterà il ruolo di Geppetto. Del cast fanno parte anche Gigi Proietti, nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, il gatto e la volpe. L'ultima apparizione pubblica di Benigni è stata proprio nel corso della cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Il regista toscano non ha annunciato nessun film in cantiere, ma il suo storico manager Lucio Presta nei giorni scorsi ha dichiarato: "Mi piacerebbe rivedere quanto prima Roberto Benigni in tv, adesso deve terminare di girare con Garrone ,ma spero che il prossimo Natale sia foriero di belle cose. C'è una bella idea, un'idea nuova. Ogni volta che Benigni appare in tv è un bel regalo. Certo, per prepararsi ha i suoi tempi. E del resto se andasse spesso in onda non sarebbe più un evento. Come dice lui per una buona improvvisazione servono mesi di prove". Per girare il film con Garrone, Benigni ha detto no a un'intervista che gli aveva proposto Raffaella Carrà per il suo nuovo programma su Rai Tre ‘A raccontare comincia tu'.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views