video suggerito
video suggerito

Ritardi Frecciarossa Trenitalia: ecco come ottenere il rimborso del viaggio

I passeggeri di Trenitalia rimasti coinvolti nei ritardi sulla linea ad alta velocità Roma-Firenze dalla mattina del 7 settembre, conseguenza di un grave guasto alla linea elettrica tra Settebagni e Capena – potranno ottenere l’indennizzo a loro dovuto a partire da domenica 9 settembre. Ai viaggiatori del FR 9540 rimasto fermo in linea sarà corrisposto il rimborso integrale del biglietto e un bonus di pari valore, da “spendere” entro un anno per prossimi viaggi.
A cura di Redazione Roma
57 CONDIVISIONI
Immagine

Ci saranno rimborsi per i passeggeri coinvolti nei forti ritardi sulla linea Direttissima Roma Firenze il 7 settembre, conseguenza di un grave guasto alla linea elettrica tra Settebagni e Capena. Potranno ottenere l'indennizzo a loro dovuto a partire da domenica 9 settembre. A comunicarlo è Trenitalia che informa di aver attivato le necessarie procedure, erogando da subito, fin dalla notte del 7 settembre, i primi indennizzi e adottando alcune misure straordinarie rispetto alle norme in vigore. Ai viaggiatori del FR 9540 rimasto fermo in linea sarà corrisposto il rimborso integrale del biglietto e un bonus di pari valore, da "spendere" entro un anno per prossimi viaggi.

Per tutti i viaggiatori degli altri treni giunti a destinazione con un ritardo superiore ai 180 minuti Trenitalia garantirà il rimborso integrale del biglietto pagato, misura anche questa non prevista dai regolamenti comunitari adottati da Trenitalia. Ciò mentre i regolamenti prevedono che, anche in questa circostanza, i passeggeri arrivati a destinazione con 60 minuti di ritardo abbiano diritto a un rimborso in contanti o a un bonus pari al 25% del biglietto pagato. "Chi è giunto invece a destinazione con un ritardo pari o superiore ai 120 minuti avrà diritto ad un rimborso del 50% del titolo di viaggio, in contanti o attraverso un bonus – si legge in una nota -. Trenitalia è impegnata a rendere più celeri possibile le procedure per ottenere tali indennizzi su tutti i canali previsti. Occorrerà che i viaggiatori si rivolgano alle biglietterie e ai Freccia Club  o richiedano l'accredito di quanto dovuto direttamente online su trenitalia.com, dove troveranno ogni ulteriore utile informazione sulle modalità di rimborso".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views