104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa tra adolescenti in Corso Trieste: pestaggio ripreso con lo smartphone ma nessuno interviene

Le immagini riprese con lo smartphone da un residente mostrano una rissa tra adolescenti in Corso Trieste a Roma, dove un gruppo di ragazzi ha picchiato due diciannovenni, mandandoli in ospedale. Nonostante le auto di passaggio, nessuno si è fermato per aiutarli. Uno ha riportato un trauma cranico superficiale, mentre l’altro la frattura del naso.
A cura di Alessia Rabbai
104 CONDIVISIONI
Le immagini della rissa a Corso Trieste
Le immagini della rissa a Corso Trieste

Rissa in Corso Trieste a Roma, dove stanotte un gruppo di adolescenti, per motivi non noti, ha picchiato due diciannovenni in strada, prendendoli a calci e a pugni e facendoli finire in ospedale. Secondo le informazioni apprese, l'episodio di violenza è avvenuto tra domenica 7 e lunedì 8 giugno. Ad immortalarlo un residente, che ha ripreso il pestaggio dalla finestra di un palazzo distante pochi metri con lo smartphone, per poi diffondere le registrazioni online. Le immagini che hanno fatto il giro dei social network, condivise da tantissimi utenti, mostrano il branco che si scaglia contro i due giovani, accerchiati e pestati brutalmente.

Nessuno è intervenuto per aiutare i due ragazzi picchiati in Corso Trieste

Il video mostra inoltre come la scena si è svolta davanti agli occhi di passanti in auto e come nessuno si è fermato a prestare soccorso alle vittime. Riprese che sono state viste da migliaia di persone e che hanno provocato numerose critiche, non solo nei confronti degli autori del gesto, ma anche di coloro che, trovandosi sul posto, potevano subito intervenire in loro aiuto ma non lo hanno fatto, limitandosi in poche occasioni a suonare il clacson.

Le vittime del pestaggio finite in ospedale

I due ragazzi vittime del pestaggio hanno dovuto ricorrere a cure mediche, entrambi finiti al pronto soccorso. Da quanto si apprende uno dei due ragazzi, a seguito delle percosse ricevute, ha ripotato gravi lesoni, per le quali dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al volto, per la frattura del naso, mentre l'altro ha riportato un trauma cranico superficiale. La prognosi è rispettivamente di trenta e venticinque giorni. Sull'episodio di violenza indagano gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Salario-Parioli, che sono al lavoro per individuare i responsabili.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views