10 CONDIVISIONI

Rieti, incendio devasta azienda agricola: intrappolati dalle fiamme morti molti animali

Molti altri capi di bestiame sono stati tratti in salvo dalle fiamme dai vigili del fuoco, che per ore hanno lavorato ha spegnere l’incendio che ha devastato un’azienda agricola nel comune di Leonessa questa notte. Ancora da accertare le cause del rogo partito da un prefabbricato pieno di balle di fieno.
A cura di Redazione Roma
10 CONDIVISIONI
L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Un incendio ha devastato questa notte l'azienda agricola "Villa Lucci" nel comune di Leonessa, in provincia di Rieti. Numerose squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per ore, fino all'alba, e le operazioni di bonifica dell'area sono tutt'ora in corso così come le operazioni di messa in sicurezza delle strutture coinvolte, alcune delle quali sono parzialmente o completamente crollate. Nel vasto rogo, che ha interessato diverse strutture tra cui una stalla, sono morti intrappolati dal fumo e dalle fiamme numerosi animali domestici, in particolare mucche e vitelli.

I vigili del fuoco sono giunti da Rieti e dal distaccamento di Posta e a fatica hanno domato l'incendio, impedendo che si propagasse ulteriormente. Ancora da stabilire con certezza l'origine delle fiamme e nessuna ipotesi al momento è esclusa, quel che sembra certo però è da dove il rogo si è sviluppato diventando in brevissimo tempo un alto muro di fuoco: un capannone prefabbricato all'interno del quale si trovavano delle balle di fieno. I Vigili del Fuoco sono comunque riusciti a mettere in salvo circa venti capi di bestiame, mentre non risultano esserci persone rimaste ferite o intossicate.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views