Ricordi e lacrime al funerale di Alice Galli, la 16enne investita da un taxi a Roma
Si sono tenuti questa mattina nella chiesa della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo, in via Gallia a San Giovanni, i funerali di Alice Galli, la 16enne morta dopo essere stata investita da un taxi su via dell'Amba Aradam. Tanti giovani, amici e compagni di scuola del liceo Vittoria Colonna, gli insegnanti e gli amici di famiglia. Tutti si sono stretti attorno ai genitori di Alice. Molti i biglietti e i ricordi dei ragazzi commossi e colpiti dalla scomparsa dell'amica.
Una vita stroncata all'improvviso, mentre Alice pianificava il suo futuro da giovane donna: a luglio sarebbe partita per un soggiorno di studio a Londra, poi un anno fuori. Durante l'omelia il padre della ragazza ha fatto leggere numerosi brani di amore e perdono.
Il tassista che ha travolto Alice: "Vorrei incontrare i genitori"
Proseguono intanto le indagini per accertare la dinamica dell'incidente e la posizione del tassista, Oreste Baiocchi, al momento indagato per omicidio stradale. "Vorrei tanto parlare con il papà di Alice – ha fatto sapere il tassista – Sono un padre anch'io, di una bambina e di una figlia più grande che sta per sposarsi. Ma non ho il suo numero, i suoi riferimenti in polizia non me li hanno voluti dare. Mia moglie e io siamo sconvolti. In tanti anni alla guida per mestiere non ho avuto incidenti e sapere che quella ragazza, poco più che bambina, non c'è più mi trafigge il cuore. È uno strazio, ma nulla in confronto a quello dei suoi genitori".