Rebus giunta, Virginia Raggi chiama dall’Unicef Laura Baldassarre per le politiche sociali
Una nuova casella della giunta di Virginia Raggi sarebbe finalmente occupata: si tratta di Laura Baldassarre, che secondo quanto viene reso noto dagli ambienti del Movimento 5 stelle, sarà la prossima assessora alle Politiche Sociali. Un ruolo quantomai delicato visti i dossier sul tavolo della maggioranza, tra tagli e servizi a rischio di chiusura. Baldassarre arriva dall'Unicef Italia, dove è stata responsabile dell'advocacy istituzionale, ed ha un passato nell'Ufficio del Garante nazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
La giunta sarà presentata ai cittadini il 7 luglio, nello stesso giorno dell'insediamento del consiglio comunale. Una circostanza che ha generato non poche polemiche, vista la promessa di presentare gli assessori prima del voto. Finora le cariche che sembrano certe sono: Andrea Lo Cicero a Sport e Politiche Giovanili, Paolo Berdini all'Urbanistica e alla trasformazione urbana, Paola Muraro Ambiente e Rifiuti, Luca Bergamo alla Cultura.
Ieri Virginia Raggi ha nominato l'ex consigliere del M5s Daniele Frongia come Capo di Gabinetto e Augusto Rubei nel ruolo di portavoce. Per l'assessorato al Bilancio, la nomina più delicata, circola il nome di Daniela Morgante, che ha ricoperto lo stesso ruolo anche con la giunta Marino.