372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina un’anziana a Roma provocandole la rottura del femore: arrestato ladro minorenne

Un 17enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di aver rapinato due anziane di pochi giorni. Una delle due vittime è una 71enne che stava camminando in strada, quando è stata aggredita dal giovane che le ha rubato la borsa e l’ha fatta cadere procurandole la rottura del femore.
A cura di Alessia Rabbai
372 CONDIVISIONI
Ladro 17enne rapina una donna in strada e le provoca la rottura del femore
Ladro 17enne rapina una donna in strada e le provoca la rottura del femore

Un ragazzo di 17 anni di etnia rom è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l'accusa di rapina aggravata di aver colpito due anziane di pochi giorni. Il secondo episodio risale al 15 gennaio scorso, la vittima è una donna di 71 anni che stava camminando in strada, quando improvvisamente è stata aggredita dal giovane. Il 17enne le ha strappato la borsa che portava a tracolla strattonandola con forza, e facendola cadere, poi è scappato. La 71enne è finita a terra fratturandosi il femore. A dare l'allarme i passanti che hanno trovato la donna riversa sull'asfalto, sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che l'ha trasportata in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Gli agenti del Commissariato San Paolo hanno avviato subito le indagini, sequestrando i filmati delle videocamere di sorveglianza di zona.

Le indagini

I poliziotti hanno passato al vaglio le immagini e sono riusciti a ricostruire l'identikit del ragazzo. Inoltre, grazie al sequestro di uno dei cellulari rubati ad una delle vittime, operato dai carabinieri durante un posto di controllo e che il giovane aveva evitato fuggendo, gli investigatori sono risaliti alla sua identità. Raccolte le prove a suo carico i poliziotti hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, che, il 29 scorso è stata notificata al 17enne. Il giovane si trova attualmente in un istituto minorile.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views