video suggerito
video suggerito

Rapina un ufficio postale e una banca lo stesso giorno: arrestato un ladro accusato di almeno 4 colpi

È ritenuto responsabile di 4 furti messi a segno in banche e uffici postali nel quadrante di Roma Est. Il rapinatore seriale, un uomo di 33 anni, è stato incastrato da un’impronta digitale e dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. I carabinieri lo hanno arresto e posto agli arresti domiciliari.
A cura di Alessia Rabbai
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Preso grazie a un'impronta digitale. L'uomo aveva messo a segno diversi colpi in uffici postali e in banche del quadrante Est della Capitale, alcune in un solo giorno. I carabinieri della Compagnia Roma Casilina lo hanno arrestato, considerandolo l'autore di 4 rapine svolte tra i mesi di febbraio e marzo dell'anno scorso. A supportare le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica sono state anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, passate al vaglio delle forze dell'ordine. Il responsabile è un 33enne romano pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari proprio in virtù dei suoi pregressi con la giustizia. I militari gli hanno notificato un’altra ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Rapinava poste e banche

L’uomo, un ladro scatenato, nelle sue scorribande solitarie, a volto coperto, era riuscito a rubare ricchi bottini. Tra i suoi  nei suoi obiettivi, c'erano banche e uffici postali, e durante le sue "missioni" era riuscito anche a mettere a segno più colpi in un solo giorno, minacciando i dipendenti con pistole o taglierini. Ad incastrarlo è stato un lavoro incrociato di elementi che ha permesso il riconoscimento dell'autore del gesto e di risalire alla sua identità: i filmati sono stati analizzati in maniera molto accurata e uniti a un'impronta digitale che è stata trovata durante il sopralluogo in un posto dove era passato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views