video suggerito
video suggerito

Rapina alla Posta di Conca d’Oro, sparatoria tra banditi e polizia

Nei locali di via Val Pellice, a Montesacro, tre banditi, armi in pugno, hanno fatto irruzione minacciando il personale e prendendo in ostaggio un cliente. Dopo aver svaligiato gli uffici si sono dati alla fuga, sparando sulla polizia. Preso uno dei malviventi.
A cura di Angela Marino
169 CONDIVISIONI
Immagine

Terrore in un ufficio postale di Roma. Nei locali di via Val Pellice, zona Conca d'Oro, tre banditi, armi in pugno, hanno fatto irruzione minacciando il personale e prendendo in ostaggio un cliente. L'uomo, un anziano in fila alle poste, è stato rilasciato poco dopo ma si è immediatamente accasciato sul pavimento in preda a un malore. L'uomo è stato soccorso dalle ambulanze giunte sul luogo.

Dopo aver saccheggiato gli uffici, i rapinatori si sono allontanati con la refurtiva in sella a uno scooter. Prima di darsi alla fuga hanno esploso diversi colpi d'arma da fuoco contro alcuni poliziotti, ingaggiando una sparatoria in strada tra i passanti terrorizzati. A terra è rimasto uno dei rapinatori, ferito dai colpi sparati dai poliziotti. Da quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita. Gli agenti hanno allertato immediatamente i rinforzi e sono partite le ricerche dei malviventi, con posti di blocco in tutta la zona. Lo scooter utilizzato per la rapina è stato rinvenuto e sequestrato in Largo Somalia, quartiere Africano poco distante dal luogo della sparatoria.

L'assessore Corbucci: "Escalation criminale"

"Con la rapina di questa mattina alle poste di via Val Pellice nel quartiere Valli, conclusasi con una sparatoria in strada in pieno giorno fra i ladri ed alcuni agenti in borghese, siamo arrivati al terzo episodio criminale in pochi giorni nel nostro municipio – ha dichiara Riccardo Corbucci, assessore alla trasparenza e alla partecipazione del III municipio – Sono davvero preoccupato per questa escalation, perché da qualche giorno è diventato normale sparare per le strade, pestare nei bar ed inseguirsi in automobile. Soltanto la buona sorte sta evitando che i cittadini possano rimanere vittime della violenza criminale". L'esponente dem ha poi chiesto "al commissario Tronca e al prefetto Gabrielli un intervento deciso e percepibile dalla cittadinanza che preveda un aumento dei controlli delle forze dell'ordine nel nostro municipio".

Gabrielli: "Roma non è sola"

"Roma non è stata lasciata sola a sé stessa – ha risposto a stretto giro il prefetto Franco Gabrielli – e gridare al fatto che non vi sia sicurezza in città nel momento in cui una pattuglia della Squadra mobile interviene per bloccare una rapina, sono parole che lasciano il tempo che trovano". "Comprendo le dinamiche della campagna elettorale – ha chiosato il prefetto – ricordo però a chi denunci una mancanza di sicurezza a Roma, che non c'è stata una sparatoria tra bande criminali rivali ma un intervento di una pattuglia della polizia che, evidentemente, non era lì per caso".

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views