24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggirarono Aurelia, la sorella di Alberto Sordi: il pm chiede 9 condanne

Raggirarono Aurelia, la sorella di Alberto Sordi, ottenendo una delega per avere accesso ai suoi conti correnti e poter prelevare denaro. Nel processo per il presunto raggiro a danno della donna che è svolto davanti al Tribunale Monocratico di Roma, il pm Eugenio Albamonte ha chiesto 9 condanne: quattro anni nei confronti del notaio e dell’avvocato, tre per autista e factotum attore. La signora Aurelia è morta nell’ottobre 2014.
A cura di Alessia Rabbai
24 CONDIVISIONI
Aurelia Sordi (Immagine di repertorio - La Presse)
Aurelia Sordi (Immagine di repertorio – La Presse)

Raggirarono Aurelia, la sorella di Alberto Sordi, ottenendo una delega per avere accesso ai suoi conti correnti e poter prelevare denaro. Nel processo per il presunto raggiro a danno della donna che è svolto davanti al Tribunale Monocratico di Roma, il pm Eugenio Albamonte ha chiesto 9 condanne: quattro anni nei confronti del notaio e dell'avvocato, tre per autista e factotum attore. La signora Aurelia è morta nell'ottobre 2014. La richiesta di condanna di reclusione è indirizzata al notaio Gabriele Sciumbata e all'avvocato Francesca Piccolella. L'accusa ha, inoltre, chiesto di infliggere 3 anni e 5 mesi con una multa di  2000 euro ad Arturo Artadi, storico autista dell'attore e factotum della famiglia e 2 anni all'avvocato Carlo Farina.

Nei confronti degli imputati l'accusa è di circonvenzione di incapace in riferimento alla delega con cui la sorella di Sordi avrebbe dato il via libera ad Artadi di accedere sui suoi risparmi e poterne fare l'uso che meglio avessero ritenuto. Infine la Procura ha chiesto di condannare a 2 anni e 6 mesi, per l'accusa di ricettazione, cinque dipendenti della casa di Sordi, a via Caracalla. I cinque sono accusati di avere ricevuto, in qualità di destinatari illegittimi dal patrimonio di Sordi, complessivamente 2,5 milioni di euro.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views