19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raggi sul governo: “Dei 3 miliardi previsti per Roma ne sono arrivati zero, ora grande fiducia in Di Maio”

L’affondo di Virginia Raggi contro l’ex ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda: “Con il Tavolo per Roma le cose non sono andate bene: dei 3 miliardi previsti dal governo uscente ne sono arrivati zero. Detto ciò questo è un dialogo che riprenderemo con il nuovo ministro Luigi Di Maio. Io sono assolutamente fiduciosa”.
A cura di Enrico Tata
19 CONDIVISIONI
Immagine

"Il ministro Calenda aveva voluto in qualche modo far entrare all'interno del perimetro del Ministero dello Sviluppo economico il progetto di Fabbrica Roma e noi abbiamo chiaramente accettato, perché come abbiamo sempre detto il dialogo interistituzionale è il miglior modo per far funzionare le cose. Ma le cose non sono andate bene: dei 3 miliardi previsti dal governo uscente ne sono arrivati zero". Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi nel corso dell'inaugurazione di un parco giochi a Talenti, Roma est. "Detto ciò – ha aggiunto la sindaca – questo è un dialogo che riprenderemo con il nuovo ministro Luigi Di Maio. Io sono assolutamente fiduciosa, devo dire che già con altri ministri c'è stato un dialogo sempre molto franco e le cose sono state fatte. Io credo che dipenda dalle singole persone, per me il dialogo non si è mai chiuso con nessuno". A chi le chiesto se il nuovo tavolo con con il nuovo ministro dello Sviluppo Economico si chiamerà Tavolo per Roma, come si chiamava quello promosso da Calenda, o Fabbrica Roma, Raggi ha risposto: "Si chiamerà ‘facciamo le cose'".

Il progetto Fabbrica Roma di cui parla la sindaca prevedeva, così si legge sul sito del Comune di Roma, "un tavolo aperto a Governo, Regione Lazio e forze produttive, che si riunisca con cadenza settimanale e individui risorse, strumenti normativi e obiettivi strategici per promuovere uno sviluppo sociale e sostenibile della Capitale del Paese". Successivamente l'ex ministro Calenda propose alla sindaca un ‘Tavolo per Roma'. Tra i due ci fu un acceso scambio di battute con diversi botta e risposta polemici. Ad aprile l'ex titolare del Mise scrisse su Twitter: "Chiede superporteri per Roma? Direi che per come è messa Roma e per il grado di incompetenza della Raggi altro che superpoteri. Neanche gli Avengers al gran completo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views