video suggerito
video suggerito

Raggi sceglie Antonella Giglio come nuova ad di Ama: “Diventeremo un’eccellenza”

La giunta di Virginia Raggi ha scelto l’avvocato Antonella Giglio come nuovo amministratore unico di Ama: “Diventeremo un’eccellenza”. E sulle modalità di selezione del suo nome ha chiarito: “Ho mandato un curriculum ed evidentemente sono stata scelta”.
A cura di Valerio Renzi
150 CONDIVISIONI
Immagine

La giunta di Virginia Raggi ha scelto Antonella Giglio come nuova amministratrice unica di Ama, l'azienda municipale che si occupa dell'ambiente e della raccolta dei rifiuti. L'incarico sarà formalizzato domani in commissione Ambiente, ma la legale (specializzata in diritto amministrativo, procedure concorsuali e gare) è intervenuta già oggi per spiegare il suo programma e ringraziare della fiducia l'amministrazione.

“Ci sarà da lavorare parecchio, ma dobbiamo riportare un po’ di ordine in questa società: voglio portare l’Ama all’eccellenza”, ha dichiarato. Giglio ha spiegato la modalità con cui è stata selezionata: “Ho inviato il mio curriculum e a quanto pare sono stata scelta. Con il sindaco non ho ancora avuto modo di parlare ma penso che lo faremo a breve”.

“Anche se non ho ancora visionato carte – continua Giglio – so che la situazione è molto complessa, ci sarà da lavorare parecchio ma io sono determinata, porteremo trasparenza e legalità in un’azienda che ha vissuto momenti, diciamo così, di ombra”. La nuova ad di Ama ha aggiunto di “sposare le proposte del M5S, puntando su riciclo, riutilizzo e raccolta differenziata che a Roma è lontanissima dal raggiungere gli obiettivi necessari per una corretta gestione”.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views