Raggi sceglie Antonella Giglio come nuova ad di Ama: “Diventeremo un’eccellenza”

La giunta di Virginia Raggi ha scelto Antonella Giglio come nuova amministratrice unica di Ama, l'azienda municipale che si occupa dell'ambiente e della raccolta dei rifiuti. L'incarico sarà formalizzato domani in commissione Ambiente, ma la legale (specializzata in diritto amministrativo, procedure concorsuali e gare) è intervenuta già oggi per spiegare il suo programma e ringraziare della fiducia l'amministrazione.
“Ci sarà da lavorare parecchio, ma dobbiamo riportare un po’ di ordine in questa società: voglio portare l’Ama all’eccellenza”, ha dichiarato. Giglio ha spiegato la modalità con cui è stata selezionata: “Ho inviato il mio curriculum e a quanto pare sono stata scelta. Con il sindaco non ho ancora avuto modo di parlare ma penso che lo faremo a breve”.
“Anche se non ho ancora visionato carte – continua Giglio – so che la situazione è molto complessa, ci sarà da lavorare parecchio ma io sono determinata, porteremo trasparenza e legalità in un’azienda che ha vissuto momenti, diciamo così, di ombra”. La nuova ad di Ama ha aggiunto di “sposare le proposte del M5S, puntando su riciclo, riutilizzo e raccolta differenziata che a Roma è lontanissima dal raggiungere gli obiettivi necessari per una corretta gestione”.